Pioggia, vento e poi neve da venerdì 5 marzo: ecco dove

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Al centro: a tratti instabile su Sardegna e Tirreniche, possibile qualche pioggia

Al nord: tempo stabile, locali foschie.

La prima salirà verso Nord e l'altra si dirigerà verso Sud.

Infine da Lunedì 8 marzo, festa della donna, il vortice piloterà una perturbazione che interesserà con piogge e anche temporali il Centro-Sud.

Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che da venerdì l'atmosfera comincerà a diventare via via più instabile, ma dal fine settimana l'alta pressione presente in Europa si scinderà in due parti. (Adnkronos)

Su altri giornali

Per questo, da martedì 9 marzo, avremo piogge sparse su gran parte dell'Italia con un corposo calo termico a causa di aria più fredda. La fase stabile, secca e particolarmente mite che caratterizza il tempo europeo e italiano da diversi giorni, è destinata a concludersi. (Meteo Puglia)

Previsioni meteo per sabato 6 marzo. Sabato su gran parte dell’Italia nuvolosità sparsa per lo più a carattere variabile e irregolare, con tendenza a schiarite anche ampie dal pomeriggio su Triveneto e nord Toscana. (METEO.IT)

Localmente mossi anche il basso Ionio e gli altri mari intorno alla Sardegna e alla Corsica, poco mossi o quasi calmi i rimanenti bacini Mari in prevalenza calmi o poco mossi; molto mosso il Canale di Sicilia, da poco mossi a mossi l’alto Ionio, il Canale d’Otranto e i bacini attorno alla Sardegna. (LaPresse)

All'interno di questo ipotetico "fiume in piena" scorreranno veloci impulsi perturbati in un contesto molto mite e ventoso.in altre parole, una situazione pienamente primaverile. Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:. (MeteoLive.it)

Temperature in calo, massime tra 12 e 17 Sud. Da parzialmente nuvoloso a nuvoloso con locali precipitazioni tra Molise, Puglia, Lucania e interne sicule. (3bmeteo)

Weekend, poco sole e qualche pioggia. Sabato 6 marzo, come detto, potrebbe piovere debolmente sulla Capitale, soprattutto nelle ore pomeridiane. Domenica 7 marzo, invece, la giornata sarà caratterizzata da cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso, ma non dovrebbe piovere (Fanpage.it)