Jesi / Effetto Amazon, al Centro per l'impiego corso per magazzinieri
Jesi – L’arrivo di Amazon con il suo mega hub alla Coppetella, uno dei tre più grandi a livello europeo, che sarà operativo a metà del prossimo anno, o di altre importanti aziende grazie all’intermodalità dell’Interporto Marche, non dovrà coglierci impreparati, l’esigenza è quella di colmare i fabbisogni lavorativi e fare formazione laddove le aziende richiedano figure specializzate in determinati settori della produzione e ovviamente della logistica. (QDM Notizie)
Se ne è parlato anche su altri media
Il progetto è stato presentato durante una conferenza stampa alla presenza dell'Assessore al Lavoro Stefano Aguzzi, del capo dipartimento Politiche Sociali Roberta Maestri, del dirigente Formazione Professionale Massimo Rocchi, del presidente dell'Ente di Formazione e dell’Interporto Massimo Stronati, del direttore del CPI Pierluigi Santarelli e del Sindaco di Jesi Lorenzo Fiordelmondo, con la partecipazione di sindacati e alle associazioni di categoria. (REGIONE MARCHE)
Sono stati presentati nella Sala Consiliare Mons. L’obiettivo dei Corsi è quello di formare risorse tecniche specializzate nel settore ICT (Tecnologie della informazione, della comunicazione e dei dati). (Corriere di Lamezia)
JESI – Manutentori elettrici e meccanici, capi manutentori, assistenti risorse umane, ingegneri dell’automazione, tecnici della sicurezza: sono, dallo scorso 11 novembre in avanti, le figure da assegnare al maxi polo logistico in via di completamento alla Coppetella per le quali Amazon ha aperto, sul proprio sito, il reclutamento. (Centropagina)
Scopriamo nel dettaglio i requisiti richiesti per le offerte di lavoro Amazon e le modalità per inviare la candidatura. adv (Ti Consiglio)
È Amazon la parola magica delle speranze per il territorio. (corriereadriatico.it)