D.Lgs. Regolamento contro il denaro contante e l'oro

Il Consiglio dei Ministri in data 9 dicembre ha approvato il Decreto legislativo di adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento UE 2018/1672, relativo ai controlli sul denaro contante in entrata nell’Unione o in uscita dall’Unione e che abroga il regolamento CE n. 1889/2005 (MySolution)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono queste le principali… (Fiscal Focus)

Il tutto in un sistema dalle sanzioni più gravose. Lo stesso dicasi in caso di prove che leghino il denaro individuato ad attività criminose. (QuiFinanza)

Il 2025 segna un cambiamento importante per i pagamenti in contante: se superi questa soglia, scattano segnalazioni e controlli a sorpresa. (Building CuE)

Contanti e oro, arriva la stretta doganale: sanzioni più severe per chi non dichiara. Ecco le nuove regole

Stretta in arrivo sul trasferimento di denaro contante in entrata o uscita dal territorio nazionale: a prevederlo la bozza del decreto legislativo che sarà oggi, lunedì 9 dicembre, in Consiglio dei ministri (Sky Tg24 )

Nuove regole sul trasferimento di oro e contante e su tutti i mezzi monetari. Il Consiglio dei ministri di lunedì 9 dicembre ha emanato un decreto legislativo di adeguamento alle norme europee, del regolamento (UE) 2018/1672 (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Ultim'ora news 11 dicembre ore 14 Cambiano le regole per la circolazione di denaro contante, strumenti finanziari e oro. Le modifiche sono parte del decreto approvato il 9 dicembre dal consiglio dei ministri. (Milano Finanza)