Medvedev: molti dubbi che Trump possa risolvere presto la crisi ucraina
Roma, 9 gen. – I rapidi risultati promessi dal presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump per quanto riguarda la risoluzione del conflitto ucraino sono altamente dubbi, ha affermato giovedì il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev.“Non abbiamo modo di sapere quanto Trump riuscirà a realizzare nel suo secondo mandato, ma ha avuto un inizio davvero comico… Non ci sarà una soluzione rapida al conflitto in Ucraina; l’economia statunitense andrà avanti a passo lento; anche la lotta contro i migranti difficilmente si concluderà con una clamorosa vittoria”, ha scritto Medvedev su Telegram (Agenzia askanews)
Su altre testate
Meloni, "Salvini sarebbe un ottimo ministro dell'Interno, ma il cambio con Piantedosi non è all'ordine del giorno" (La Stampa)
"Anche io in questi anni ho sempre sostenuto che l'unico modo per costringere la Russia a sedersi al tavolo era costruire una situazione di difficoltà: la guerra in Ucraina doveva durare tre giorni, a febbraio saranno 3 anni", ha ricordato la premier aggiungendo che "a dicembre 2022 la Russia controllava il 17,4% del territorio ucraino ora con perdite ingenti controlla il 18%, più 0,6%. (Tiscali Notizie)
Oltre alle tv che trasmetteranno la conferenza in diretta, sarà possibile seguirla sul canale Youtube di Palazzo Chigi. (ilmessaggero.it)
Se è vero che le guerre toccano sempre il loro apice prima di terminare, sul fronte russo-ucraino quell’apice sembra (ripetiamo, sembra…) essere stato toccato con lo sciagurato via libera all’Ucraina all’uso di armi in profondità contro la Russia. (Nicola Porro)
Keith Kellogg, inviato di Trump per l’Ucraina, ha rinviato una visita prevista a gennaio a Kiev come parte degli sforzi per contribuire a porre fine alla guerra con la Russia. (AGC COMMUNICATION)
Ha ragione Salvini a dire che in assenza di un provvedimento giudiziario a suo carico avrebbe chiesto e ottenuto il ministero dell'Interno. "Salvini sarebbe un ottimo ministro dell'Interno ma anche Piantedosi è un ottimo ministro dell'interno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)