Piccola grandissima Jasmine Paolini, anche a Wimbledon riscrive la storia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci sono giorni in cui l'erba voglio non è un atto di presunzione ma l'elogio della tenacia. In un giorno difficile per Jannik Sinner, sconfitto a quinto set in semifinale, in una partita complicata per tante ragioni incluse quelle fisiche, una Jasmine Paolini semplicemente perfetta scrive un pezzo di storia del tennis italiano. Mai nessuna era arrivata in semifinale sull’erba di Wimbledon, ci arriva Jasmine, che non aveva mai vinto una partita sull’erba prima di questo torneo. (Famiglia Cristiana)
Su altri giornali
«Sono talmente contenta che non mi vengono le parole. È Jasmine Paolini da Castelnuovo di Garfagnana, cresciuta a Bagni di Lucca, 28 anni, la prima donna italiana, in semifinale sui prati di Wimbledon (Corriere della Sera)
La tennista di Bagni di Lucca dimentica di aver passato il turno agli ottavi per il ritiro dell’avversaria ed elimina con un 6-2, 6-1 clamoroso la numero 17 del ranking, facendo un altro grande balzo nella storia del tennis femminile italiano. (LuccaInDiretta)
Risultato schiacciante e storico per l'azzurra , 6-2 6-1 in 57 minuti di match bastano per mandare al tappeto un'avversaria che in passato non era mai riuscita a battere. (Eurosport IT)
La tennista italiana ha travolto la statunitense Emma Navarro in due rapidissimi set e si è così guadagnata il diritto di proseguire la propria avventura nel terzo Slam della stagione, diventando anche la nuova numero 5 del mondo. (OA Sport)
Slam Favola Jasmine: “Il Centre Court lo vedevo alla tv e sognavo” (SuperTennis)
Ma anche qualcuna delle donne. Come sempre - Jasmine Paolini ha parlato a margine della vittoria su Emma Navarro, successo che l'ha fatta diventare la Mi ricordo un sacco di finale di Federer, perché me le guardavo tutte. (Eurosport IT)