Si è spento l'ex Viganello John Fultz

Si è spento all'età di 74 anni John Fultz, protagonista nel 1977 della vittoria in Coppa Svizzera del Viganello, che batté il Pregassona nella finale tutta ticinese disputata a Mezzovico. Lo statunitense arrivò in Europa nel 1970, dopo non essere riuscito a strappare un contratto in NBA. A portarlo in Italia fu il Varese nel quale giocava anche Manuel Raga. Ma è nella Virtus Bologna che diventa protagonista del campionato italiano, prima di trasferirsi nel 1974 in Ticino, dove resta fino al 1977 prima di emigrare in Austria e poi Portogallo (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altri giornali

John, che era nato a Boston il 20 ottobre 1948, si è spento ieri, a 74 anni. Un eroe. (il Resto del Carlino)

Fultz aveva avuto un incidente in motorino a giugno, quando fu ricoverato all’ospedale Maggiore di Bologna. Lutto nel mondo del basket: a 74 anni è morto John Fultz, ex giocatore della Virtus Bologna ed ex coach dell’Acqua Panna Firenze dal 1990 al 1994. (LA NAZIONE)

Due lutti ineguagliabili proprio come quello di Davide Rebellin, l’ex corridore della Nazionale investito durante un allenamento in bicicletta. Il 2023, proprio come il 2022, continua nella sua striscia di lutti nel mondo dello sport. (Tennis Press)

lunedì 16 Gennaio alle ore 14:30 presso la parrocchia di S. Severino (L. Il ricordo di Papi e’ forte e questa è solo un’altra dimostrazione di quanto lui sia riuscito ad entrare nei cuori di tante tante persone. (Bologna Basket)

Ultime notizie: è morto John Fultz, soprannominato "Kociss". Ex giocatore e allenatore di basket, giocò con la Fides Partenope negli anni '70 dopo una lunga carriera nella Virtus Bologna, e poi decise di trasferirsi proprio a Napoli a fine carriera, dove giocò e allenò per il Torre Annunziata e il Felix Napoli, vivendo nel centro storico in zona Montesanto. (CalcioNapoli24)

"Vola alto guerriero di luce. Commossa anche dalle parole che Robert, il figlio, gli ha tributato nella sua pagina facebook. (il Resto del Carlino)