Dal medico di famiglia alle farmacie: ecco dove fare i vaccini contro Covid e influenza

Dal medico di famiglia alle farmacie: ecco dove fare i vaccini contro Covid e influenza In questi giorni parte la campagna vaccinale in base ai calendari decisi dalle Regioni che hanno attivato la rete di medici, farmacie e centri vaccinali. I vaccini sono raccomandati a over 60 fragili e donne in gravidanza.Per approfondire: (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

IVREA Comincia lunedì 7 la campagna vaccinale antinfluenzale e anticovid. Entro pochi giorni, partirà anche la campagna informativa con pieghevoli e manifesti che riassumono i concetti più importanti e con dei Qr - code che rimandano alle informazioni. (La Sentinella del Canavese)

ATS informa che sabato 5 ottobre, presso il centro vaccinale dell’ospedale di Esine, in via Manzoni (ingresso commissione invalidi / patenti) dalle 9:00 alle 17:00, verrà offerto il vaccino antinfluenzale per tutte le categorie previste dalla campagna di Regione Lombardia. (Radio Voce Camuna)

Sono oltre 6500 le dosi, messe a disposizione dalla regione e già pronte nei frigoriferi dell’Azienda: via via, saranno trasferite nelle strutture e disponibili per i medici di famiglia che effettueranno le vaccinazioni agli ospiti delle strutture. (LA NAZIONE)

“Campagna anti-influenzale 2024 – 2025” ecco i servizi nell’ASST Ovest Milanese

Anche per questo, la Regione ha rafforzato i punti di erogazione vaccinali, prevedendo anche la collaborazione con le farmacie per migliorare ulteriormente l’accessibilità. (La Voce di Rovigo)

Quest'anno si prevede una stagione influenzale “intensa e vivace”, con 14,5 milioni di casi attesi. Manca ancora qualche settimana all’inizio della stagione influenzale, ma in alcune Regioni la campagna vaccinale è già iniziata da qualche giorno. (La Stampa)

Con l’avvicinarsi dell’inverno, inevitabilmente dobbiamo prepararci ad affrontare una nuova ondata influenzale. (LegnanoNews.com)