Sorteggio qualificazioni Mondiali 2026, diretta: le possibili avversarie dell'Italia: orario e dove vederlo in tv e streaming

Dopo aver mancato le qualificazioni agli ultimi due Mondiali, l'Italia non può essere assente anche all'edizione 2026. Oggi, venerdì 13 dicembre, è il giorno del sorteggio che stabilità il cammino verso la prossima Coppa del Mondo. Il sorteggio per i Mondiali Sarà un meccanismo abbastanza cervellotico per gli Azzurri che sono teste di serie. Il loro nome comparirà in un girone da 4 come "vincente Italia-Germania" e in uno da 4 come "perdente Italia-Germania". (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'Italia finirà in un girone da quattro o da cinque squadre, ma in ogni caso non conoscerà subito i nomi delle proprie avversarie. (Fanpage.it)

Sono diverse le novità, a cominciare dall’aumento del numero delle squadre che si qualificheranno, passate a 48. Di queste, 16 saranno europee e conosceranno tra poche ore il percorso verso la rassegna nella cerimonia di Zurigo. (OglioPoNews)

Il percorso verso i Mondiali del 2026 I quattro posti rimanenti saranno poi decisi a marzo 2026 in uno spareggio UEFA a 16 squadre, a cui parteciperanno le 12 seconde classificate della fase a gironi e le quattro migliori vincitrici dei gironi della UEFA Nations League 2024-25 che non si siano né qualificate direttamente per la Coppa del Mondo FIFA come vincitrici dei gironi né siano già entrate negli spareggi come seconde classificate dei gironi. (Fantacalcio ®)

Sorteggio qualificazioni Mondiali 2026, diretta: le possibili avversarie dell'Italia: orario e dove vederlo in

Gli Azzurri, infatti, essendo ancora in lizza in Nations, verranno sorteggiati in abbinamento con la Germania e dovranno attendere marzo per conoscere il loro girone. Oggi alle 12 il sorteggio per le qualificazioni ai Mondiali 2026 in cui l’Italia è in prima fascia. (IlNapolista)

Il sorteggio per i Mondiali È cominciato a Zurigo la cerimonia del sorteggio dei gironi per le qualificazioni al Mondiali 2026. Servirà attenzione: sarà un meccanismo abbastanza cervellotico per gli Azzurri che sono teste di serie. (ilmessaggero.it)

Oggi, venerdì 13 dicembre, è il giorno del sorteggio che stabilità il cammino verso la prossima Coppa del Mondo. Il sorteggio per i Mondiali È cominciato a Zurigo la cerimonia del sorteggio dei gironi per le qualificazioni al Mondiali 2026. (ilmattino.it)