SBK Portimao, Bulega: "Limitare Ducati? È un discorso un po' del cavolo"
Tre manche, altrettanti risultati identici. A Portimao, Nicolò Bulega ha dovuto accontentarsi della seconda posizione alle spalle di Toprak Razgatlioglu sia sabato, in Gara 1, che in SP Race e Gara 2 disputate dalla SBK domenica. Il bilancio del romagnolo resta però più che positivo, dato che la testa del Mondiale resta nelle sue mani con 111 punti contro gli 82 del turco, ma soprattutto perché ha dimostrato di poter combattere ad armi pari contro il campione del Mondo in carica. (Motosprint)
Se ne è parlato anche su altri media
VENERDÌ: Razgatlioglu salta la FP1, miglior tempo in FP2; prima pole per Oncu e il ritorno del WorldSSP300 Il weekend è iniziato nel modo peggiore per il campione del mondo che in pratica ha dovuto saltare la FP1 per via di alcuni problemi tecnici sulla sua M 1000 RR: ciò però non gli ha impedito di realizzare il giro record e conquistare la pole position prima di fare tripletta. (WorldSBK)
Dopo la grande rimonta in Gara-1 sabato Andrea Iannone non ha ottenuto punti nella domenica di Portimao, una giornata caratterizzata in Gara-2 da diverse penalità a partire dai 2 long lap penalty. Il fatto che Iannone per errore ne abbia scontato solo uno ha poi portato un ride-through che ha messo fine alle speranze di ottenere qualche punto. (FormulaPassion)
Nonostante un inizio complicato, con la prima sessione di prove libere saltata a causa di un problema tecnico, il pilota turco della BMW M 1000 RR ha saputo reagire prontamente. (motoblog.it)
Nicolò Bulega è stato uno dei protagonisti assoluti del round di Portimao. I tre secondi posti ottenuti dietro a Toprak, sulla pista di ‘casa’ del turco, dimostrano il grande passo in avanti fatto rispetto alla scorsa stagione. (Moto.it)
La gara è stata interrotta dopo 10 giri per un problema ad un airfence danneggiato Bulega alla ripartenza si è porta nuovamente al comando, poi al secondo è stato passato da Toprak ma Bulega ha risposto riproponendo la sfida e scambiandosi la posizione con Toprak per ben sei volte. (Dueruote)
È Toprak Razgatlioglu il dominatore del Gp di Portogallo, il secondo appuntamento della stagione Superbike 2025, sul tracciato di Portimao. Alvaro Bautista (Ducati), in terza posizione sia in gara 1 che in gara 2, ora è quarto nel Mondiale, con un punto in meno di Danilo Petrucci (Barni Team), terzo. (Today.it)