Tony Effe al concerto di Capodanno al Circo Massimo, è polemica: cosa succede
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La partecipazione di Tony Effe al concerto di Capodanno al Circo Massimo a Roma è diventata un caso politico. Il rapper è stato annunciato dallo stesso sindaco della Capitale Gualtieri tra gli artisti che si esibiranno la notte del 31 dicembre, ma in queste ore è scoppiata la polemica. Nel mirino ci sono i testi di alcune canzoni, giudicati misogini e contro le donne. Il Comune, dopo aver ricevuto lamentele bipartisan da parte di diversi esponenti politici e della giunta, starebbe riflettendo sulla presenza del cantante romano, che parteciperà anche al prossimo Festival di Sanremo. (Adnkronos)
Su altri giornali
Per gli eventi della notte di San Silvestro nella Capitale, gli organizzatori del Comune di Roma hanno previsto anche l'esibizione di Tony Effe che, però, al momento è oggetto di discussione. Continuano le polemiche sui concerti di capodanno in tutta Italia e l'ultima riguarda Roma. (il Giornale)
Nel 2020 in molti chiesero l’esclusione da Sanremo di Junior Cally, il cantante mascherato, per via della canzone Si chiama Gioia di … Un caso, quello di Tony Effe, che ha diversi precedenti. (la Repubblica)
ROMA. Niente Tony Effe al concerto di capodanno di Roma, il comune ci ripensa dopo le polemiche dei giorni scorsi. (La Stampa)
"Come si può conciliare la lotta alla violenza sulle donne con l'esibizione di un artista che, nei suoi brani, utilizza linguaggi che perpetuano stereotipi dannosi e incitano alla sopraffazione?" si domandano le consigliere municipali di Azione (Sky Tg24 )
Nel tempo infantile succedanei di artisti infantili fanno filastrocche infantili che generano polemiche infantili da una politica infantile che fa eventi infantili. (Nicola Porro)
Pratica spinosa. Accusato di sessismo e istigazione alla violenza sulle donne per i te… (Repubblica Roma)