Irene Maiorino: “Lila mi ha cambiato la vita, donna fragile e lottatrice nell’Amica Geniale”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Era Lila, già prima di diventare Lila. Irene Maiorino è diventata il personaggio creato dalla scrittrice misteriosa Elena Ferrante, prima ancora di interpretarlo. L’attrice, napoletana e cresciuta a Cava de’ Tirreni, 39 anni, una laurea in Estetica del cinema a Roma, frequenta il personaggio epico, magico e irriverente della letteratura contemporanea, prima di entrare nei suoi panni nella quarta … (La Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
La fiction si basa sull'omonima quadrilogia di libri scritti da Elena Ferrante, nominati romanzo del secolo dal New York Times. La serie tv, prodotta per Rai Fiction, HBO e Tim Vision, è ambientata nella città di Napoli e racconta la complessa amicizia tra due donne, Lenù e Lila, nell'arco di diversi decenni, fino alla maturità, oggetto di quest'ultima stagione attualmente in onda. (Corriere dell'Umbria)
In principio, il cambio degli attori e il passaggio dell’adulta delle protagoniste aveva turbato i fan ma ora che il rapporto tra Lenù e Lila è tornato a stringersi, anche il pubblico ha (Io Donna)
La serie sarà trasmessa in prima visione su Rai 1 per cinque serate, da lunedì 11 novembre fino a lunedì 9 dicembre 2024 e, in ogni puntata ci saranno due episodi. Lunedì 25 novembre 2024, in prima serata su Rai 1, ci sarà la terza puntata della bella serie Tv “L’amica geniale 4: Storia della bambina perduta”, che è la quarta e ultima stagione della fortunata serie televisiva tratta dai libri di Elena Ferrante, ed ambientata, quasi tutta, a Napoli. (Napoli da Vivere)
L’amica geniale di Elena Ferrante è un capolavoro letterario che esplora in profondità il mondo complesso delle relazioni umane, con una particolare attenzione al ruolo della donna in una società patriarcale. (Studenti.it)
Continua il 25 novembre la quarta stagione de "L'amica geniale - Storia della bambina perduta", per la regia di Laura Bispuri. Presentata alla Festa del Cinema di Roma con i primi due episodi e trasmessa integralmente negli Stati Uniti a inizio a settembre, ora è a disposizione del grande pubblico italiano su Rai1. (Tv Sorrisi e Canzoni)
Fabrizio Gifuni e Alba Rohrwacher nella terza puntata di L'amica geniale 4, stasera in prima tv Le nascite e le morti: tutte le anticipazioni della terza puntata di “L’amica geniale” stasera in tv Storia della bambina perduta, quarta e ultima stagione, arriva al giro di boa. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)