Corsera - Nuovo San Siro, primo passo per Milan e Inter: ok al vincolo light dal Ministro Giuli. Abodi: "Una svolta"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Fcinternews.it SPORT

Come evidenzia il Corriere della Sera, un primo passo verso il nuovo stadio in zona San Siro, con annessa rifunzionalizzazione della Scala del Calcio, è stato compiuto oggi da Milan e Inter con le istituzioni, ma la strada verso il traguardo è ancora lunghissima. Oggi, a Roma, i rappresentanti di Redbird e Oaktree, alla presenza del sindaco di Milano Giuseppe Sala, hanno trovato l'accordo per mantenere solo una parte del secondo anello del Meazza, un vincolo light che ha ottenuto il via libera anche dal ministro della Cultura Alessandro Giuli. (Fcinternews.it)

La notizia riportata su altri giornali

È quanto emerge dall'incontro svoltosi quest'oggi a Roma tra Inter e Milan, rappresentate da Oaktree Capital (per la quale erano presenti il Managing Director e Co-Head Europe per la strategia Global Opportunities Alejandro Cano, il Managing Director per la strategia Global Opportunities Katherine Ralph e l’AD nerazzurro Antonello) e Redbird Capital Partners, il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, il ministro per lo Sport e per i Giovani, Andrea Abodi, il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e la soprintendente Emanuela Carpani. (fcinter1908)

I due club milanesi, rappresentati dai dirigenti e dalle proprietà, Oaktree Capital (per la quale erano presenti il Managing Director e Co-Head Europe per la strategia Global Opportunities Alejandro Cano, il Managing Director per la strategia Global Opportunities Katherine Ralph e l’AD nerazzurro Antonello) e Redbird Capital Partners, hanno avuto modo di confrontarsi con il ministro della Cultura Alessandro Giuli e con il ministro per lo Sport e per i Giovani Andrea Abodi. (Calcio e Finanza)

I due club milanisti rinunceranno ai loro progetti a Rozzano e San Donato in favore della costruzione del nuovo campo da calcio? (StartupItalia)

"E' stato un incontro che è andato molto bene: c'era il Sindaco di Milano, il Ministro della Cultura e quello dello Sport. Abbiamo superato il problema che ci ponevamo da mesi, ovvero quello della conservazione del secondo anello di San Siro (fcinter1908)

Martedì mattina il sindaco di Milano Giuseppe Sala, una delegazione di Inter e Milan - rappresentate dai dirigenti e dalle proprietà dei club, Oaktree Capital e Redbird Capital Partners - e la soprintendente Emanuela Carpani, sono stati ricevuti dal ministro della Cultura Alessandro Giuli. (Corriere Milano)

Urbano Cairo, numero uno del Torino ha ritirato il premio Le Grandi Guglie della Milano al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci, esprimendo a La Gazzetta dello Sport il suo pensiero su San Siro: "Mi chiedo: se una società come il Real Madrid è riuscita in maniera spettacolare a rifare il Bernabeu, perché Milan e Inter non fanno la stessa cosa con il Meazza?". (Milan News)