Corsera - Nuovo San Siro, primo passo per Milan e Inter: ok al vincolo light dal Ministro Giuli. Abodi: "Una svolta"

Come evidenzia il Corriere della Sera, un primo passo verso il nuovo stadio in zona San Siro, con annessa rifunzionalizzazione della Scala del Calcio, è stato compiuto oggi da Milan e Inter con le istituzioni, ma la strada verso il traguardo è ancora lunghissima. Oggi, a Roma, i rappresentanti di Redbird e Oaktree, alla presenza del sindaco di Milano Giuseppe Sala, hanno trovato l'accordo per mantenere solo una parte del secondo anello del Meazza, un vincolo light che ha ottenuto il via libera anche dal ministro della Cultura Alessandro Giuli. (Fcinternews.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il suo tecnico rivela che ... Milan-Bruges, c'è De Cuyper: obiettivo di calciomercato. (Pianeta Milan)

Intervistato da Sky Sport prima del fischio d'inizio del match di Champions League tra Milan e Club Bruges, Paolo Scaroni, presidente rossonero, ha parlato dell'incontro di oggi tra delegati del Milan, dell'Inter e del Comune di Milano sul tema stadio. (fcinter1908)

Inter e Milan intendono realizzare il nuovo stadio di Milano nell’area di San Siro. Presenteranno a breve la manifestazione di interesse per la realizzazione del progetto che prevede un nuovo stadio, lo sviluppo delle aree circostanti, unitamente alle linee guida della rifunzionalizzazione dello stadio Meazza. (AltaRimini)

Mercato Inter, nuova idea per il centrocampo: via libera di Oaktree

La collaborazione pubblico-privata e tra le Istituzioni produce quasi sempre buoni frutti, nell’interesse di tutti". Così a LaPresse il ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, dopo aver partecipato questa mattina all'incontro tra il sindaco di Milano Giuseppe Sala, una delegazione di Inter e Milan, ricevuti dal ministro della Cultura Alessandro Giuli. (fcinter1908)

Martedì mattina il sindaco di Milano Giuseppe Sala, una delegazione di Inter e Milan - rappresentate dai dirigenti e dalle proprietà dei club, Oaktree Capital e Redbird Capital Partners - e la soprintendente Emanuela Carpani, sono stati ricevuti dal ministro della Cultura Alessandro Giuli. (Corriere Milano)

In casa Inter si continua a pensare anche al mercato, i nerazzurri hanno un nuovo obiettivo per il centrocampo. La sponda nerazzurra di Milano si prepara ad assistere all'impegno dell'Inter. (Spazio Inter)