Six Kings Slam, Sinner batte anche Alcaraz: un diluvio di milioni

Sinner ha battuto Alcaraz in finale del Six Kings Slam di tennis, il torneo esibizione in Arabia. La finale tra il numero uno e il numero due del ranking ATP era molto attesa. L’altoatesino ha conquistato la vittoria in 3 set 6-7 (5), 6-3, 6-3. Così ha portato a casa un altro torneo, dal valore di 6 milioni di dollari, circa 5,5 milioni di euro euro, il premio più alto di sempre in un torneo, ribaltando l'esito della finale grazie alla sua continuità nel match. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

I due si contenderanno la «corona» di re e soprattutto il ricchissimo montepremi (6 milioni di dollari andranno al vincitore). Un torneo che a parte le cifre da capogiro, ha comunque fin qui regalato momenti di bel tennis, come la semifinale tra Novak Djokovic e Sinner, decisa al terzo set dopo due ore e mezza di gioco. (Alto Adige)

Il Six Kings Slam è il torneo di tennis più ricco di sempre: quanto ha guadagnato Jannik Sinner dalla partecipazione. Parata di stelle in Arabia Saudita e, più precisamente, a Riyadh, sede del torneo di esibizione di tennis più ricco della storia, ovvero il Six Kings Slam. (Goal Italia)

Jannik Sinner ha vinto il Six Kings Slam. Il numero 1 della classifica ATP ha sconfitto al termine di una finale splendida Carlos Alcaraz, che lo aveva battuto nelle tre precedenti sfide giocate nel 2024. (Fanpage.it)

Six Kings Slam: Jannik Sinner pareggia i conti con Carlos Alcaraz

Al Six King Slam di Riad, Jannik Sinner si mostra sotto una nuova luce. Oltre a lottare per il ricco montepremi di 6 milioni di dollari, il giovane tennista ha colto l’occasione per partecipare a una serata di festa con altri grandi nomi del tennis come Alcaraz, Djokovic, Nadal, Rune e Medvedev. (ilgazzettino.it)

Si tratta di una esibizione ma è il match più remunerativo della storia. Nella finale terzo posto Djokovic batte Nadal 6-2 7-6. (La Stampa)

Si deciderà al terzo set il vincitore del Six Kings Slam fra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Dopo aver perso il primo set al tie-break, l’altoatesino si è riscattato alla grande nel secondo aggiudicandosi il parziale per 6-3, grazie a ben tre break. (Sportal)