Montepaschi, il cda coopta 5 consiglieri: entra Alessandro Caltagirone
Compreso Natale - nel segno della continuità della governance, Mps ha reintegrato il cda, nell’ambito del nuovo assetto azionario scaturito dal collocamento da parte del Tesoro del 15% di metà novembre. Il cda dell’istituto senese, recita una nota diffusa da Rocca Salimbeni, riunitosi ieri sotto la presidenza di Nicola Maione, «ha proceduto, con voto unanime e con il parere positivo del Collegio Sindacale, ai sensi di quanto previsto dall’art. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Le nomine, che verranno ratificate all’assemblea di Mps fissata l’11 aprile, riflettono i nuovi assetti azionari post privatizzazione della banca toscana. (Corriere della Sera)
I nuovi consiglieri rimarranno in carica sino alla prossima assemblea dei soci. (Tiscali Notizie)
Sono passate un paio di ere geologiche, da quel 26 gennaio 2012, quando Francesco Gaetano Caltagirone si dimise dalla vicepresidenza del cda di Rocca Salimbeni, in un momento di continue scosse telluriche per la banca senese. (LA NAZIONE)
Ieri gli altri 10 membri del Cda li … L’uscita del Tesoro dall’azionariato e dalla governance, con le cessioni di quote alla cordata Bpm – Delfin (holding degli eredi di Leonardo Del Vecchio di Luxottica) – Caltagirone, ha comportato le dimissioni dei cinque consiglieri di nomina pubblica. (Il Fatto Quotidiano)
Tra i nuovi membri del board il presidente di Ical, Alessandro Caltagirone e la presidente dell’ex Vianini, Elena De Simone, entrambi indicati dal costruttore romano (Milano Finanza)
La selezione dei nominativi, scrive la Banca, da parte del Comitato Nomine «è avvenuta a seguito di un apposito processo di interlocuzione con alcuni dei nuovi soci della Banca e con il supporto della società di ricerca Spencer Stuart. (Il Sole 24 ORE)