Chi affronterà Arnaldi al prossimo turno a Barcellona: tabellone complicato

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Matteo Arnaldi si è qualificato per il secondo turno dell’ATP 500 di Barcellona: dopo il successo grazie al ritiro del transalpino Arthur Cazaux nel corso del primo set del match odierno, l’azzurro affronterà, domani o mercoledì, l’argentino Sebastian Baez, numero 8 del seeding. Agli ottavi di finale, in programma tutti giovedì, invece potrebbe esserci la testa di serie numero 9, il cileno Nicolas Jarry, che però dovrà prima superare il qualificato argentino Marco Trungelliti, giustiziere dell’azzurro Gianluca Mager nel turno decisivo del tabellone cadetto. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel primo set l’equilibrio si spezza nel settimo game, con Baez che mette a segno il break alla seconda occasione utile, per poi confermarlo e salire 5-3 grazie a un punto spettacolare nella copertura a rete. (Sky Sport)

Match molto equilibrato e giocato ad alto livello da entrambi i contendenti con continui cambi di rotta. Arnaldi ha avuto un calo di tensione nel settimo game ma è stato bravo a recuperare il break per il 5 pari. (Tiscali)

È finita invece al primo turno l’avventura di Flavio Cobolli. Matteo Arnaldi ha battuto Sebastian Baez e si è qualificato agli ottavi di finale dell’Atp 500 di Barcellona. Vittoria in rimonta per il tennista azzurro, numero 40 del ranking, che ha superato l’argentino, numero 19 in classifica, in 3 set (5-7, 7-6 (10-8), 6-2) al termine di un match durato quasi tre ore. (LAPRESSE)

LA DIRETTA LIVE DI COBOLLI-NADAL DALLE 16.00 18:50 L’azzurro quindi consolida il posto in top 40 anche per questa settimana, affronterà Nicolas Jarry o il qualificato argentino Marco Trungelliti (che giocheranno domani), nella giornata di giovedì per un posto ai quarti di finale e altri 50 punti! (OA Sport)

Il tennista ligure ha superato Sebastian Baez con il punteggio di 5-7, 7-6(7), 6-2 dopo aver annullato complessivamente quattro match point nel finale del secondo set. Una vittoria in pieno stile Matteo Arnaldi quella arrivata nel secondo turno dell'ATP 500 di Barcellona (TennisItaliano.it)

Dopo aver beneficiato del ritiro di Cazaux al primo turno, il numero 40 del ranking ATP si è trovato a dover rimontare il tennista argentino, riuscendo infine a imporsi con il punteggio di 5-7, 7-6(8), 6-2 dopo quasi tre ore di battaglia e dopo aver annullato ben quattro match point. (LiveTennis.it)