Usa, il passo indietro di Matt Gaetz: news, ultime notizie
Passo indietro di Matt Gaetz, che Donald Trump aveva nominato alla guida del dipartimento di Giustizia della prossima amministrazione. Ad annunciarlo è lo stesso Gaetz su X. I had excellent meetings with Senators yesterday. I appreciate their thoughtful feedback - and the incredible support of so many. While the momentum was strong, it is clear that my confirmation was unfairly becoming a distraction to the critical work of the Trump/Vance… — Matt Gaetz (@mattgaetz) November 21, 2024 "Nonostante il forte entusiasmo, è chiaro che la mia conferma stava ingiustamente diventando una distrazione dal lavoro cruciale per la transizione Trump/Vance", ha scritto, parlando di "incontri eccellenti" con i senatori e di "incredibile supporto di tanti". (Adnkronos)
Su altri media
Ho apprezzato il sostegno ricevuto da molti. Lo annuncia l'ex deputato su X. «Ho avuto incontri eccellenti con i senatori ieri. (ilmessaggero.it)
Bondi ha 59 anni ed è stata la prima procuratrice donna della Florida. Tra le sue grandi campagne la lotta al traffico di droga e minorile, ma anche l’opposizione ai matrimoni tra persone dello stesso sesso e alla legalizzazione della marijuana a fini terapeutici Trump ha scelto Pam Bondi al posto di Gaetz: chi è la prossima “ministra” della Giustizia americana (Dire)
L'ex deputato della Florida, travolto dallo scandalo sessuale che da giorni lo coinvolge, affida a X l'annuncio a sorpresa in cui fa un passo indietro e dice: «È chiaro che la mia conferma stava diventando una distrazione per il lavoro della transizione Trump-Vance. (il Giornale)
Matt Gaetz, scelto dal presidente eletto Donald Trump come prossimo segretario alla Giustizia, ha annunciato la volontà di rinunciare all’incarico. La sua nomina era stata contestata anche da molti repubblicani. (Il Sole 24 ORE)
(Adnkronos) – “Nonostante il forte entusiasmo, è chiaro che la mia conferma stava ingiustamente diventando una distrazione dal lavoro cruciale per la transizione Trump/Vance”, ha scritto, parlando di “incontri eccellenti” con i senatori e di “incredibile supporto di tanti”. (CremonaOggi)
Una decisione arrivata dopo giorni di dibattito, intenso, sull'opportunità di rendere pubblico un rapporto del Congresso sulle accuse di cattiva condotta sessuale nei suoi confronti. La notizia della nomina di Bondi è arrivata circa sei ore dopo che Gaetz aveva dichiarato che avrebbe rinunciato al posto. (Corriere del Ticino)