Bari, entro 3 mesi Piantedosi deciderà se sciogliere il Comune per mafia. Consegnata al ministero la relazione del Prefetto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Entro tre mesi il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi deciderà se il Comune di Bari è stato infiltrato dalla mafia o meno, e quindi se verrà sciolto. E’ possibile che opti per il commissariamento delle aziende municipalizzate coinvolte in presunti legami politico-mafiosi oppure se la vicenda sarà archiviata. Uno degli ultimi atti, a Bari, si è concluso oggi nella prefettura. Il prefetto Francesco Russo, nel corso del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, ha esposto la relazione sulla base delle conclusioni tratte dalla commissione d’accesso del Viminale, che da marzo a settembre ha lavorato per verificare l’esistenza di possibili infiltrazioni mafiose nell’amministrazione. (Radio Norba News)
La notizia riportata su altri media
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La riunione del Comitato è durata poco più di un’ora. Ed è servita al prefetto Francesco Russo per illustrare la relazione che sarà trasmessa al ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, e che è il frutto dei lavori della Commissione di accesso che era stata chiamata a verificare l’esistenza o meno di condizionamenti da parte della criminalità organizzata nell’attività del Comune. (La Repubblica)
A Bari, soprattutto in occasione dei grandi eventi come concerti, le visite del Papa, la Fiera del Levante, quando per strada e nelle aree di sosta si riversa un flusso di decine di migliaia di macchine, i parcheggi a pagamento fanno gola a tutti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
La commissione, i cui lavori sono finiti il 25 settembre, da marzo ha scavato a fondo sulle possibili infiltrazioni mafiose all’interno dell’amministrazione comunale di Bari. Dopo mesi di lavori, (poche) indiscrezioni e diverse audizioni, il prefetto di Bari Francesco Russo presiederà oggi 6 novembre il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che precederà l’invio, al ministero dell’Interno, della propria relazione sui lavori della commissione d’accesso. (Corriere della Sera)
È durato un’ora e mezza in Prefettura a Bari il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che precede l’invio al ministero dell’Interno, da parte del prefetto Francesco Russo, della relazione sulle conclusioni della Commissione d’accesso che, da marzo a settembre, ha valutato le possibili infiltrazioni mafiose nel Comune di Bari. (Telebari)