“C’è l’accordo per il rinnovo”: l’azzurro firmerà un contratto stellare

Notizie Calcio Napoli – Sono ore molto importanti tra le file azzurre per quel che riguarda il futuro. Sono emersi dettagli chiave su un calciatore. La stagione del Napoli è iniziata al meglio. Ovviamente, il merito è di Antonio Conte che è riuscito a risollevare la squadra dopo una stagione da dimenticare. L’allenatore si è subito ambientato alla grande in città, creando una sinergia molto importante anche con i tifosi. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Ne parlano anche altri giornali

Gas vicino ai 50 euro al megawattora sul mercato di Amsterdam (riferimento per l’Europa) a poche ore dalla scadenza dell’accordo tra Mosca e Kiev per il transito di gas russo dall’Ucraina. Il mancato rinnovo dell’accordo, quasi certo nell’immediato, priverebbe l’Europa del 5% delle sue forniture colpendo direttamente paesi come Slovacchia, Austria, Ungheria ed Italia. (Il Fatto Quotidiano)

La Reuters ha riferito che i tagli alla fornitura di gas in Transnistria sono iniziati domenica, concentrandosi sulle istituzioni statali al confine con la Moldavia. (Scenari Economici)

Le è bastato brandire di nuovo la sua arma di esportazione, seppure spuntata dalle diversificazioni, per mettere in moto esperti e previsori dei mercati che già avevano fatto i conti con un inverno particolarmente freddo. (ilgazzettino.it)

Gas russo, senza accordo tra Ucraina e Russia l’Europa rischia il rialzo dei prezzi e un inverno gelido

Per il prossimo anno sono previsti rincari sia sulla bolletta dell’energia elettrica che del gas. In questo momento pesa moltissimo lo stop al transito del gas russo in Ucraina, dal momento che l’accordo tra i due Paesi scadrà oggi, 31 dicembre 2024. (Energia Oltre)

Domani, 1° gennaio, non è previsto alcun flusso di gas russo verso l’Europa attraverso l'Ucraina. La conferma di Kiev (Gazzetta di Parma)

La guerra del gas con la Russia, iniziata nel 2022, non è affatto finita, ma ha solo assunto una nuova forma. Nonostante la riduzione delle forniture dirette, l’Europa continua a fare i conti con l’incertezza energetica, e i recenti aumenti dei prezzi del gas lo dimostrano. (FIRSTonline)