Addio a Valerio Onida, l’ex presidente della Corte Costituzionale di origine sarda - L'Unione Sarda.it
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal segretario del Pd Enrico Letta che su Twitter ha scritto: "Grandissima perdita per il nostro Paese con la scomparsa di Valerio Onida.
È morto Valerio Onida, ex presidente della Corte Costituzionale.
E, ancora, Ettore Rosato, presidente di Italia Viva: "Con la scomparsa di Valerio Onida se ne va una delle menti giuridiche più attente e apprezzate.
Era stato professore di diritto costituzionale alla Statale di Milano, giudice costituzionale dal 1996 e presidente della Consulta dal settembre 2004 al gennaio 2005. (L'Unione Sarda.it)
Ne parlano anche altre testate
La sua umanità e la sua passione hanno segnato e segneranno le nostre Istituzioni. Pubblicità (La Sicilia)
Molti sono i Comuni che furono flagellati dagli stupri di guerra compiuti dai magrebini inquadrati nell’esercito d’oltralpe. (Sardegna Reporter)
“Milano saluta commossa Valerio Onida, già presidente della Corte Costituzionale e riferimento autorevole per il mondo accademico – ha scritto Sala - Morto Onida, Letta: “Sua scomparsa e’ grande perdita per il Paese”. (Blitz quotidiano)
Il figlio Francesco ha postato una foto del padre su Facebook con la scritta "Ciao papa, grazie di tutto". Professore di diritto costituzionale alla Statale di Milano, è stato giudice costituzionale dal 1996 e presidente della Consulta dal settembre 2004 al gennaio 2005 (RagusaNews)
Per la sua sensibilità rispetto alla tragedia delle marocchinate lo avevamo eletto presidente onorario della nostra associazione. ANVM, associazione nazionale vittime delle marocchinate (Sardegna Reporter)
La manifestazione è organizzata dall’Associazione Nazionale Vittime delle marocchinate, presieduta da Emiliano Ciotti, sodalizio che da tanti anni ricerca documenti e testimonianze su queste tragiche vicende e si avvale della collaborazione di un gruppo di avvocati, ricercatori storici, giornalisti e scrittori. (Sardegna Reporter)