Urne aperte in Umbria, sfida tra l’uscente Tesei e la candidata del “campo largo” Proietti

Urne aperte in Umbria per eleggere il nuovo presidente di Regione e rinnovare il consiglio regionale. I candidati sono nove, la sfida è tra la governatrice uscente Donatella Tesei (centrodestra) e Stefania Proietti (il “campo largo” unito). Si vota oggi dalle 7 alle 23 e domani dalle 7 alle 15. Oggi e domani si vota anche in Emilia Romagna. Trasporti, sanità e ambiente il terreno di scontro. Nel centro-destra la variabile del sindaco di Terni Stefano Bandecchi. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra pochi minuti giungeranno i primissimi dati parziali sull'affluenza. In Emilia-Romagna e in Umbria, infatti, si sono aperti questa mattina alle ore 7 i seggi per le elezioni regionali che decreteranno chi saranno sia i nuovi governatori sia i nuovi componenti dei due Consigli locali. (il Giornale)

Elena Ugolini e Michele de Pascale hanno votato in mattinata nei rispettivi seggi (Ravenna e Bologna) mentre ancora non si hanno informazioni in merito al voto degli altri due candidati alla presidenza della Regione Emilia Romagna Federico Serra e Luca Teodori. (Estense.com)

Lunedì 18 novembre a “Lo Stato delle Cose”, in onda alle 21.20 su Rai 3, ospite in studio il sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, per commentare il voto in Umbria e rispondere alle polemiche che lo riguardano. (Rai Storia)

Emilia Romagna e Umbria, in calo l'affluenza: perché per il centrodestra è un segnale positivo

Il senso delle regionali in Emilia-Romagna è sostanzialmente questo: finita l'era di Stefano Bonaccini il Pd e i suoi alleati si affidano al sindaco di Ravenna, Michele de Pascale. Una roccaforte che il centrosinistra non può permettersi di perdere. (Corriere della Sera)

Due elezioni regionali - che prelude a un pareggio. Questa, almeno, è la sensazione prevalente che circola tra gli addetti ai lavori. Gli stessi che, per Umbria ed Emilia Romagna, prevedono un «uno ad uno». (il Giornale)

Urne aperte, tempo di elezioni, weekend di regionali. Si vota in Emilia Romagna e in Umbria. (Liberoquotidiano.it)