Oltre 350 scuole chiuse a Bangkok per l'inquinamento, trasporti gratis
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oltre 350 scuole chiuse a Bangkok per l'inquinamento, trasporti gratis 24 gennaio 2025 Roma, 24 gen. - Oltre 350 scuole chiuse a Bangkok, in Thailandia, a causa dell'inquinamento atmosferico, un centinaio in più rispetto a quelle chiuse il giorno precedente. Il ministro dei Trasporti thailandese Suriya Juangroongruangkit ha annunciato che la maggior parte dei trasporti pubblici della città saranno gratuiti per una settimana, per cercare di incentivare i cittadini a lasciare l'auto a casa. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Misure adottate per combattere l'inquinamento Oltre alla chiusura delle scuole, i residenti di Bangkok sono stati incoraggiati a lavorare da casa e a limitare l'uso dei veicoli, nel tentativo di ridurre l'emissione di inquinanti. (ilmessaggero.it)
ROMA – Oltre 350 scuole chiuse a causa dell’inquinamento atmosferico: è accaduto oggi a Bangkok, la capitale della Thailandia. La capitale tailandese è la settima città più inquinata al mondo secondo un recente rapporto sulla qualità dell'aria (Dire)
Non solo la parte strettamente sportiva ma anche quella riguardante l’aspetto promozionale del territorio. Domenica prossima, in occasione della partita di campionato che la Dinamo giocherà alle 18:15 al PalaSerradimigni contro la Virtus Bologna, che segnerà l’esordio casalingo del nuovo capo allenatore Massimo Bulleri, si celebrerà il Sardinia Day, un appuntamento ormai consolidato che mette in evidenza le attività collaterali e promozionali del territorio da sempre nel dna della società sassarese. (SARdies.it)
Più di 350 scuole chiuse oggi in tutta Bangkok. Un centinaio in più rispetto a quelle che erano già state costrette a rimanere chiuse ieri. Il motivo? Aria troppo inquinata. “L'amministrazione metropolitana di Bangkok ha chiuso 352 scuole in 31 distretti a causa dell'inquinamento atmosferico”, hanno dichiarato le autorità della capitale thailandese questa mattina. (la Repubblica)
In questo periodo dell'anno l'inquinamento atmosferico raggiunge il picco nel Paese asiatico, come in molti altri della regione, a causa dell'aria fredda e stagnante che non consente allo smog e al fumo di essere sufficientemente eliminati. (Tiscali Notizie)
La Biblioteca Popolare dello Sport di Sassari ha ospitato la presentazione dell’iniziativa “Sardinia Bangkok: Ponti di sport e inclusione tra le culture”, un progetto che unisce Sardegna e Thailandia attraverso lo sport e la solidarietà. (SARdies.it)