La legge di Lidia Poët 2, quando i diritti delle donne diventano il motore di un racconto retrò

La legge di Lidia Poët 2, quando i diritti delle donne diventano il motore di un racconto retrò
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dal 30 ottobre è arrivata su Netflix la seconda stagione de La Legge di Lidia Poët, la serie diretta da Matteo Rovere con Matilda De Angelis. Il fulcro dell'intero racconto è la libertà delle donne, la possibilità di avere gli stessi diritti degli uomini, tra un caso e l'altro da risolvere. (Fanpage.it)

Su altri media

Tornano dal 30 ottobre su Netflix, le avventure La legge di Lidia Poët , l’avvocata realmente vissuta nell’Italia sabauda, che nella serie, come fu nella realtà, si batte con tutte le sue forze per il diritto di esercitare la professione e non solo, visto che, nella seconda stagione, presentata in anteprima ad Alice nella Cttà, nell’ambito della Festa del Cinema di Roma, Lidia alza il tiro sposando la battaglia per il diritto al voto delle donne che in quegli anni infiammava molti paesi europei. (Today.it)

Chi è Eduardo Scarpetta, Jacopo di Lidia Poet 2 Amore, rischio, avventura, ma anche una seria minaccia alla propria libertà. Questo rappresenta Jacopo Barberis per Lidia Poet, la protagonista dell’amata serie Netflix che torna con la seconda stagione, in piattaforma a partire dal 30 ottobre. (Today.it)

Cosa vedere stasera su Netflix e Prime Video? Ecco le tendenze streaming che stanno conquistando il pubblico. Fratelli Menendez, la tv riapre il caso: «I due vanno scarcerati» Su Prime Video, invece, da non perdere il film “Influencer”, “Un medico in famiglia” e "Canary Black". (ilmessaggero.it)

La legge di Lidia Poët, da oggi su Netflix la seconda stagione con Matilda De Angelis

In arrivo mercoledì 30 ottobre su Netflix, Lidia Poet 2. La seconda stagione della serie con protagonista Matilda De Angelis riporterà il pubblico nelle avventure dell'avvocata che lotta per l'emancipazione sua e delle donne nell'Italia sabauda, ma anche nell'atmosfera elegante, affascinante e un pò misteriosa della Torino di fine '800. (Today.it)

Netflix (MYmovies.it)

Dopo il successo della prima stagione, premiata con il Nastro d’Argento 2023 come Miglior Serie Crime, torna La legge di Lidia Poët con Matilda De Angelis nei panni della prima donna della storia a entrare nell’Ordine degli Avvocati in Italia. (La Gazzetta dello Sport)