Ucraina, Corea del Nord appoggia ufficialmente la Russia: "Pronti a rappresaglia nucleare", Lavrov: "Vicini a guerra diretta con gli Usa"
La Corea del Nord esce ufficialmente allo scoperto, e dopo aver inviato truppe in Ucraina dà il suo appoggio alla Russia. "Siamo fermamente accanto ai nostri compagni russi, e non abbiamo dubbi che riporteranno una grande vittoria in Ucraina", ha detto stamattina la ministra degli esteri nordcoreana, Choe Son Hui, incontrando il suo omologo russo Sergej Lavrov. "Fin dall'inizio dell'operazione militare speciale, il presidente della Repubblica Democratica Popolare di Corea Kim Jong-un ha dato istruzioni di non guardare indietro a nessuno e di sostenere e fornire assistenza all'esercito russo e al popolo russo con coerenza e forza", ha proseguito. (Il Giornale d'Italia)
Su altri media
Così, mentre Washington e Kiev accusano Mosca di pianificare un'escalation militare in Ucraina con truppe... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ucraina, Crosetto: "Coinvolgimento Nord Corea complica quadro ma Nato rimarrà fuori" 01 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
La Corea del Nord alza il livello della tensione sullo scenario geopolitico attuale. Il ministro degli Esteri di Pyongyang, Choe Son Hui, in visita a Mosca, infatti, ha annunciato che la Corea del Nord “continuerà a rafforzare il suo arsenale nucleare”. (Italia Oggi)
Antivirus russo Kaspersky garantisce ancora sicurezza? Quali le alternative più valide Dopo lo scoppio del conflitto tra Russia e Ucraina la maggior parte delle aziende hanno deciso di lasciare il territorio Russo e, come loro, moltissimi consumatori stanno dirottando i loro acquisti in modo da non apportare denaro alle casse russe. (Blowingpost)
Choe, citata dalla Tass, ha denunciato le "minacce" attuali contro il suo Paese, parlando di "piani di attacco nucleare" a Pyongyang messi a punto dagli Usa e dalla Corea del Sud. La Corea del Nord si dice pronta a una "rappresaglia nucleare" in caso di aggressione. (Liberoquotidiano.it)
(La Presse) "Viviamo in un periodo in cui la guerra fa parte della nostra vita quotidiana, sicuramente lo scenario dell'est Europa in Ucraina peggiora ma d'altronde è più di un anno che si è formato un fronte a sostegno della Russia che mette insieme Iran, Corea del nord e per certe forniture tecnologiche la Cina. (ilmessaggero.it)