New Orleans, tra le vittime il figliastro della tata di William e Harry. Il principe: “Scioccato”

Approfondimenti:
Presidenziali Usa 2024

Il tragico attentato di Capodanno a New Orleans coinvolge - e sconvolge - anche la Royal Family. Perché Edward Pettifer, 31 anni, unica vittima britannica della mattanza di un ex militare texano che ha complessivamente ucciso 14 persone, è il figliastro di una delle tate più celebri di William e Harry: Alexandra Pettifer, cognome da nubile Legge-Bourke, e ribattezza dai tabloid “Tiggy" a… (la Repubblica)

Su altre testate

Shamsud Jabbar ha visitato New Orleans nell’ottobre e novembre 2024, viaggi non turistici ma di ricognizione. L’ex militare indossava occhiali Meta con i quali ha filmato la zona dell’attacco andando in giro in bicicletta. (Corriere TV)

Il capo della Casa Bianca, accompagnato dalla moglie Jill, ha partecipato a una funzione religiosa nella cattedrale di Saint Louis. (LAPRESSE)

La strage di New Orleans Nell’ottobre e nel novembre 2024 Shamsud Jabbar, l’ex militare nonché autore della strage del 1° gennaio, si è recato più volte a New Orleans per effettuare dei sopralluoghi sui punti della città in cui avrebbe colpito. (Virgilio Notizie)

Lutto a corte per l'attacco a New Orleans: morto il figliastro della tata dei principi

Secondo la ricostruzione del Telegraph, Pettifer era il figliastro di Alexandra Pettifer, precedentemente nota come Tiggy Legge-Bourke, tata del Principe William e del Principe Harry negli anni '90. (Adnkronos)

“Catherine e io siamo rimasti scioccati e rattristati dalla tragica morte di Edward Pettifer, 31 anni. C’è anche Edward Pettifer, figliastro della ex tata del principe William (e del fratello Harry) tra le 14 vittime della strage di New Orleans risalente alla notte di Capodanno (Il Fatto Quotidiano)

L’attentatore, Shamsud din Bahar Jabbar, un veterano 42enne nato in Texas, è stato ucciso dalla polizia. Nell’attacco è morto un cittadino britannico legato, seppur in maniera indiretta, a William e Harry. (il Giornale)