Il passaggio al 3-4-2-1, l'incognita atletica e non solo: come cambia la Roma con Juric

Il passaggio al 3-4-2-1, l'incognita atletica e non solo: come cambia la Roma con Juric Dalla difesa a tre di José Mourinho a quella a quattro di Daniele De Rossi, nove mesi fa. E ora dalla linea a quattro si tornerà a quella a tre, marchio di fabbrica di Ivan Juric. Nella giornata di ieri la Roma ha sollevato DDR dall'incarico di allenatore, affidando la guida tecnica della prima squadra all'allenatore croato, reduce dal nono posto con il Torino della scorsa stagione. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri media

È un fiume in piena Walter Sabatini il giorno dopo la notizia dell'esonero di Daniele De Rossi da parte della Roma. L'ex direttore sportivo giallorosso, che non solo conosce benissimo l'ambiente, ma anche l'ormai ex allenatore, ha usato parole chiarissime per esprimere il suo pensiero nell'intervista esclusiva rilasciata a TMW: "Perché è stato licenziato? Per un'arroganza cieca, posso pensare solamente questo. (TUTTO mercato WEB)

Per i giocatori non sarà una transizione semplice: dovranno immediatamente cambiare dottrina, seguendo dei precetti decisamente lontani da quelli di Daniele De Rossi. Il tecnico croato entrerà a stagione in corso per continuare a navigare senza perdere di vista l’obiettivo Champions - nonostante il mare attorno a Trigoria sia decisamente burrascoso. (ForzaRoma.info)

foto di TuttoSalernitana.com (Firenze Viola)

Il virgolettato di De Rossi dopo l'esonero della giornata di ieri Redazione VN 19 settembre 2024 (modifica il 19 settembre 2024 | 10:40) (Viola News)

La terra trema ancora a Trigoria, dopo il terremoto che appena ventiquattr’ore fa ha squarciato l’AS Roma, facendo precipitare Daniele De Rossi dalla sua panchina. Esonerato, dopo appena quattro giornate di campionato. (Liberoquotidiano.it)

“Grazie di tutto Daniele De Rossi “. Mercoledì la società lo ha sollevato dall’incarico di allenatore e lo ha sostituito con Ivan Juric . (Il Fatto Quotidiano)