Arrivano le Tredicesime, la Cgia: "14,5 miliardi vanno al Fisco"

ROMA. In arrivo a 35,7 milioni di italiani (16,2 pensionati,19, 5 dipendenti) 59,3 miliardi di euro per le Tredicesime. Ma per la Cgia 14,5 prelevati dal Fisco. I primi a ricevere la Tredicesima saranno i pensionati. Poi i dipendenti pubblici e quelli privati. Il Mef stima in 4,6 milioni i lavoratori dipendenti che oltre alla Tredicesima avranno il bonus di Natale di 100 euro, introdotto dal governo Meloni, che interessa solo redditi medio-bassi con un figlio a carico. (YouTG.net)

La notizia riportata su altre testate

Secondo le stime elaborate dall’Ufficio studi della CGIA, verrà pagata a 35,7 milioni di italiani che, al netto delle imposte, riceveranno 44,8 miliardi di euro. Nelle settimane successive e, comunque, entro Natale la riceveranno anche i dipendenti pubblici e quelli privati. (Italia Oggi)

Da lunedì i pensionati vedranno accreditata la tredicesima sul conto corrente o potranno ritirarla in contanti presso gli uffici delle Poste. Nelle settimane successive e, comunque, entro Natale, la riceveranno anche i dipendenti pubblici e quelli privati. (LAPRESSE)

A partire da lunedì, infatti, verrà accreditata sul conto corrente o potrà essere ritirata in contanti presso gli uffici delle Poste. – I pensionati, in ordine di tempo, saranno i primi a ricevere la tredicesima. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In arrivo bonus e tredicesime, ma calano le spese destinate ai regali

Il Mef stima in 4,6 milioni i lavoratori dipendenti che oltre alla tredicesima avranno anche il bonus di Natale di 100 euro netti e che interessa solo i lavoratori con redditi medio-bassi ovvero a chi ha un reddito non superiore a 28mila euro e con almeno un figlio a carico. (ilmessaggero.it)

Il Mef stima in 4,6 milioni i lavoratori dipendenti che oltre alla tredicesima avranno anche il bonus di Natale di 100 euro netti e che interessa solo i lavoratori con redditi medio-bassi ovvero a chi ha un reddito non superiore a 28mila euro e con almeno un figlio a carico. (ilmattino.it)

I primi a riceverla saranno i 356mila pensionati residenti in regione, che da lunedì vedranno accreditato sul conto corrente la mensilità aggiuntiva. Una platea di oltre 790 mila corregionali percepirá nei prossimi giorni l’agognata tredicesima. (Il Friuli)