Olimpiadi di Parigi 2024, lunedì 29 luglio: le finali, orari e gli Azzurri in gara

Dopo una domenica stratosferica per l’oro di Nicolò Martinenghi nei 100 rana, ma anche di grande delusione per le decisioni arbitrali neljudo, boxe e scherma, tanti gli azzurri che sognano di seguire le orme di chi è già salito sul podio. Nel calendario fitto di appuntamenti, con 21 medaglie che si assegnano oggi, Danilo Dennis Sollazzo si presenterà alle 12:00 al poligono di Chateauroux, per la finale di carabina maschile. (Il Faro online)

Su altre testate

Tommaso Marini e Alessandro Ragaini protagonisti ieri e oggi. Il campione mondiale di fioretto e il campione italiano dei 200 stile libero, il ventiquattrenne anconetano e il diciassettenne di Castelplanio, il poliziotto del Club Scherma Jesi e il carabiniere del Team Marche attirano su di loro i riflettori e accendono il tifo di tutta Italia ma soprattutto di Ancona e provincia e delle Marche. (il Resto del Carlino)

Nonostante i 24 anni di età, in bacheca conta già due ori e un argento di mondiali, oltre a due ori, un argento e un bronzo agli europei. Anconetano, classe 2000, è senza ombra di dubbio l’astro nascente del fioretto maschile, individuale e a squadre. (Calciomercato.com)

Tommaso Marini, Guillaume Bianchi e Filippo Macchi ci provano. La diretta live del fioretto maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024: prosegue il torneo di scherma e l’Italia deve mettersi alle spalle la delusione di quanto accaduto domenica. (SPORTFACE.IT)

Programma 29 luglio Olimpiadi di Parigi 2024: tutti gli orari

Si sfidano per la 60esima (e forse ultima) volta in carriera. PARIGI. (La Stampa)

Saranno Filippo Macchi e Guillaume Bianchi a difendere i colori azzurri nei quarti i finale della prova individuale di fioretto maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Clamorosa ed incredibile l’eliminazione di Tommaso Marini, campione mondiale ed europeo in carica, finito anche lui dentro la maledizione dell’ultima stoccata. (OA Sport)

11:00 – Fase Preliminare Donne – Girone B: Cina VS Canada 09:30 – Ottavi di finale Squadre Uomini Turno Eliminatorio (Ability Channel)