Parigi -2: 1.000 agenti mobilitati per match calcio Mali-Israele

Parigi -2: 1.000 agenti mobilitati per match calcio Mali-Israele
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tuttosport SPORT

(ANSA-AFP) - PARIGI, 24 LUG - Saranno mille gli agenti di polizia mobilitati questa sera per garantire la sicurezza della partita di calcio delle Olimpiadi 2024 tra Mali e Israele al Parco dei Principi a Parigi. La partita Mali-Israele "è soggetta ad un perimetro di sicurezza, antiterrorismo. Questa sera al Parco dei Principi ci saranno un migliaio di agenti di polizia che garantiranno che saremo lì per lo sport - ha dichiarato mercoledì il ministro dimissionario della Interni su BFMTV, Gerald Darmanin - È una partita importante per il sistema di sicurezza". (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Ci sentiamo come emissari dello Stato di Israele – i nostri atleti, ognuno di loro è qui per realizzare i propri sogni, ma c’è un altro livello, di missione nazionale”, ha detto Yael Arad, presidente del Comitato Olimpico di Israele, durante una conferenza stampa all’aeroporto Ben Gurion prima del volo, riporta il Times of Israel. (Mosaico-cem.it)

"Se c'è timore perché Italia e Israele sono sulla stessa barca durante la cerimonia inaugurale dei Giochi? Abbiamo tanta fiducia nei confronti del sistema di sicurezza francese e comunque del sistema di sicurezza che è frutto della cooperazione internazionale che sarà un piacere stare sulla stessa barca, perchè stiamo sulla stessa barca". (Civonline)

Abodi ha parlato anche della decisione del Cio, difesa da Macron, di far partecipare gli atleti israeliani con bandiera e inno. Lo ha detto oggi a Parigi il ministro dello sport, Andrea Abodi, a margine di "Change the Game Sports" presso l'Unesco. (la Repubblica)

Parigi 2024, la "gauche": niente ebrei alle Olimpiadi

A Parigi la gauche radicale guidata da Jean-Luc Mélenchon si prepara alla crociata antiisraeliana ai Giochi Olimpici. Come se non bastassero i guai del dopo voto, con Emmanuel Macron alle prese con il grattacapo della composizione del governo ("si farà (Secolo d'Italia)

A Ramallah, il Comitato Olimpico Palestinese ha annunciato di aver chiesto formalmente al Cio "l'immediata esclusione di Israele dai Giochi di Parigi 2024", ritenendo in particolare che Israele abbia violato la tregua olimpica proclamata dal Cio, conducendo "bombardamenti su Gaza che hanno provocato vittime civili". (Sport Mediaset)

«Siamo a pochi giorni da un evento internazionale che si terrà a Parigi, i Giochi Olimpici. E sono qui per dire no, la delegazione israeliana non è la benvenuta a Parigi». E ancora: «Gli atleti israeliani non sono i benvenuti ai Giochi Olimpici di Parigi. (Liberoquotidiano.it)