Montevecchia: Tragedia sul lavoro, perde la vita un padre di famiglia
Una tragedia sul lavoro sconvolge la comunità di Montevecchia. Maurizio Mazzeo, operaio di 52 anni residente alle Quattro strade, ha perso la vita ieri, 24 dicembre 2024, a Milano. È rimasto schiacciato tra un mezzo dell'Amsa, società per cui lavorava, e un'auto parcheggiata. Tragedia sul lavoro, lutto nel Meratese La tragedia è avvenuta alle 18 della Vigilia di Natale in via Zama a Milano. Secondo la ricostruzione fornita dai Vigili del fuoco, prontamente intervenuti sul posto insieme a un'ambulanza e un'automedica accorse in codice rosso, l'operaio dipendente dell'Amsa, l'azienda partecipata che si occupa dell'igiene ambientale a Milano, stava lavorando a bordo di un mezzo della società. (Prima Merate)
Se ne è parlato anche su altre testate
Le nostre più sentite condoglianze". "Siamo profondamente rattristati per il tragico incidente che è costato la vita a Maurizio Mazzeo, dipendente di Amsa. (Tiscali Notizie)
Milano – Sgomento e rabbia per la morte di Maurizio Mazzeo, l’operatore Amsa di 52 anni schiacciato dal camion della raccolta rifiuti la Vigilia di Natale, nella sede di via Zama dell’Azienda milanese servizi ambientale. (IL GIORNO)
L’ennesima morte bianca nel giorno della Vigilia di Natale. È morto davanti ai suoi colleghi che finivano il turno Maurizio Mazzeo. A pochi metri dall’ingresso del deposito dell’Amsa di via Zama, periferia sud est di Milano (TGR Lombardia)
Secondo una prima ricostruzione dell’incidente avvenuto alle 18 nell’impianto di via Zama, l'operaio che stava lavorando a bordo di un mezzo sarebbe rimasto schiacciato tra il suo camion e un'autovettura, i vigili del fuoco hanno estratto il corpo purtroppo privo di vita. (La Repubblica)
Sulla morte di Mazzeo sono intervenuti anche i sindacati "l'ennesimo morto sul lavoro a Milano e come nelle guerre militari che straziano il mondo anche quella che miete vittime innocenti tra chi lavora non si ferma", scrivono in una nota Camera del Lavoro di Milano e la Funzione pubblica Cgil. (MilanoToday.it)
Maurizio Mazzeo è morto a 52 anni, nel tardo pomeriggio della vigilia di Natale, mentre lavorava. Una fatalità, un errore umano, un guasto. (Corriere Milano)