Leclerc: la scommessa azzeccata che ha permesso la vittoria ad Austin

L’esito della gara Sprint aveva lasciato l’amaro in bocca a Charles Leclerc, convinto che la lotta con Carlos Sainz nei primi giri avesse impedito di mostrare il vero potenziale della Ferrari. Il monegasco si era detto fiducioso di poter fare meglio del quarto posto di sabato nel GP Stati Uniti e, grazie anche a una partenza capolavoro, le sue sensazioni si sono avverate. La doppietta della Rossa ad Austin rilancia le speranze del Cavallino nella classifica del campionato Costruttori, con la Red Bull ormai distante appena 8 punti, mentre la McLaren comanda lontana 48 lunghezze. (Formu1a.uno)

Se ne è parlato anche su altri media

Sul finale ha ingaggiato una battaglia con Lando Norris e l'inglese della McLaren lo aveva anche superato (a fatica) andando oltre i limiti della pista. Verstappen a Podio. (Quattroruote)

Amici di Sky, appassionati di F1, benvenuti ad Austin. Pronti a seguire con voi il GP Usa, diciannovesimo round della stagione: tutto live su Sky e in streaming su NOW. Qui il nostro blog con il monitor dei tempi. (Sky Sport)

Doppietta Ferrari ad Austin. Terzo posto per Max Verstappen che pur chiudendo dietro Norris, approfitta di una penalità di 5 secondi comminata dai commissari di gara all'inglese guadagnandosi il gradino più basso del podio. (La Provincia di Cremona e Crema)

LIVE Alle 21 GP di Austin: Norris in pole, poi Max e le Ferrari. Russell dalla pit lane

George Russell partirà dalla corsia dei box a seguito dell'incidente in curva 19 nella Q3 del sabato. (La Gazzetta dello Sport)

I PROMOSSI MAX VERSTAPPEN (Red Bull): ok, non vince da 9 gare domenicali, ma lascia il Texas allungando di nuovo su Lando Norris. (OA Sport)

CHARLES LECLERC (FERRARI, 1° classificato): voto 9 - Versione diesel, con un sabato in affanno e nulla più del 4° posto nella Sprint come in qualifica. (Eurosport IT)