Ecco il suv elettrico di Xiaomi che assomiglia tantissimo alla Ferrari Purosangue
Il colosso cinese raddoppia: il suv elettrico Xiaomi YU7 è finalmente apparso nel catalogo del ministero cinese dell'industria e della tecnologia lo scorso 9 dicembre, per ottenere la licenza di vendita. Al contrario di quanto avviene abitualmente, cioè l'arrivo nelle concessionarie tra i 30 e i 60 giorni dopo tale pubblicazione, Xiaomi ha annunciato che il suo veicolo di ultima generazione arriverà sul mercato - per il momento cinese - solo a giugno o luglio 2025. (Today.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ed è quello che è accaduto alla Xiaomi YU7, il primo SUV del Marchio che, a ben guardarlo, sembra quasi una replica della famosa Ferrari Purosangue. Ogni costruttore, quando produce un modello – che si tratti di un'auto o di una moto – dovrebbe stare attento a non farla uguale a una già sul mercato. (Auto.it)
Xiaomi YU7, c’è un po’ di tutto Xiaomi sta accelerando la sua corsa nel settore dei veicoli elettrici con l’imminente lancio del SUV YU7, previsto per la metà del 2025 in Cina. Questo nuovo modello, il secondo della casa cinese dopo la berlina SU7 presentata alla fine del 2023, si presenta come un ambizioso sfidante del Tesla Model Y nel competitivo segmento dei SUV elettrici. (l'Automobile - ACI)
L’auto elettrica di Xiaomi arriva in Italia, mettendosi in mostra a Milano fino al prossimo 6 gennaio. Esposta in Piazza Duca D’Aosta, davanti alla stazione Centrale, la Xiaomi SU7 Max rappresenta il primo modello della futura gamma elettrica prodotta dal costruttore hi-tech cinese (Il Sole 24 ORE)
L’obiettivo di questa iniziativa è avvicinare il pubblico al mondo Xiaomi e mostrare l’impegno del brand verso l’innovazione e la user experience, come ha spiegato Michael Feng, general manager di Xiaomi Italia. (QN Motori)
Con la berlina SU7, Xiaomi ha sicuramente dato una bella scossa al mondo delle auto elettriche. Vendendola però a un prezzo che sembra stracciato in relazione alla scheda tecnica. (DMove.it)
L’allestimento intermedio Xiaomi SU7 Pro adotta sempre la trazione posteriore con il motore da 299 CV, tuttavia questa versione adotta un’architettura del sistema elettrico da 800 Volt e un pacco batteria da 94,3 kWh di produzione CATL che permette un’autonomia di ben 830 Km. (Autoo.it)