Ondata di caldo estremo oggi e domani: ecco le città dove non si respira

Sarà un weekend con caldo da bollino rosso in gran parte dell'Italia. Oggi e domani, 9 e 10 agosto, sono 9 le città con livello di allerta 3, la più alta, e "condizioni di emergenza (ondata di calore) con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio". Lo evidenzia il bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute che elabora i report per 27 città, con previsioni a 24, 48 e 72 ore. (Adnkronos)

Su altre testate

La giornata inizierà con cieli tersi e temperature intorno ai 24-25°C nelle prime ore del mattino, con leggeri venti provenienti da sud-ovest. Nel corso della mattinata, il cielo rimarrà sereno e le temperature aumenteranno gradualmente, con venti che si muoveranno verso est. (Meteo Italia)

L’alta pressione africana staziona da ormai 2 mesi sul bacino del Mediterraneo estendendo il suo dominio verso il nord Italia per lunghi tratti. Nel prossimo weekend ci attendiamo una nuova espansione verso nord con un’ondata di caldo molto intensa che porterà temperature nettamente sopra la media del periodo. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Durante il pomeriggio, si potrebbero verificare nubi sparse, ma senza previsioni di precipitazioni. Il tempo a Catania per Sabato sarà caratterizzato da condizioni prevalentemente serene. (Meteo Italia)

In arrivo la più intensa ondata di caldo dell'estate: sole e afa fino a Ferragosto

Il tempo a Bari per Sabato si prevede sereno per l’intera giornata, con temperature che raggiungeranno il picco massimo di 32.2°C intorno alle 14:00 e poi diminuiranno leggermente nel tardo pomeriggio. (Meteo Italia)

Il tempo a Reggio Calabria nei prossimi giorni sarà caratterizzato da condizioni stabili e serene, con temperature piacevoli e venti moderati. Analizziamo nel dettaglio le previsioni meteo per Sabato, 10 Agosto 2024, Domenica, 11 Agosto 2024 e Lunedì, 12 Agosto 2024. (Meteo Italia)

Nuova ondata di caldo a partire da domani, forse la più intensa per il nord in questa estate. Sole e afa almeno fino a Ferragosto, poi si intravvede qualche segnale di cambiamento. Da oggi venerdì 9 a mercoledì 14 agosto. (TargatoCn.it)