Open Arms, Giorgetti "A Palermo perché ero al governo con Salvini"

Più informazioni:
Processare Salvini Migranti

Open Arms, Giorgetti "A Palermo perché ero al governo con Salvini" 18 ottobre 2024 PALERMO (ITALPRESS) - "Sono qui perché ero al governo con lui in quel momento e, secondo, perché sono della Lega come lui". Cosi Giancarlo Giorgetti ministro dell'Economia, arrivando alla manifestazione a Palermo a sostegno del leader della Lega Matteo Salvini, imputato nel processo Open Arms. (ITALPRESS). col3/tvi/gsl (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha detto la segretaria Dem, Elly Schlein, durante la direzione del Pd a proposito della manifestazione della Lega a Palermo nel corso dell'udienza Open Arms. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Persone vulnerabili, trattenute per 19 giorni nonostante la precarietà della loro situazione fisica e psicologica, oltre al fatto che provenivano da un paese come la Libia dove avevano subito violenze e abusi". (Tiscali Notizie)

Non mi dilungherò oltremodo e rimando alla memoria ma qui mi preme dire che in quel provvedimento, emesso in audito altera parte, l'Italia deve solo fornire assistenza, non si parla di un obbligo di sbarco". (Italia Oggi)

La Lega in piazza a Palermo per Salvini

Ci sono i colleghi di partito, ma nessun alleato di centrodestra, i militanti sfilano con la maglietta "Io sto con Salvini". Applausi che fomentano la piccola folla e slogan contro una "magistratura politicizzata che accusa chi ha difeso i confini dell'Italia", dicono i militanti. (La Repubblica)

Ansa (Avvenire)

L'ex premier infatti punta il dito anche contro gli esponenti della lega che con un sit-in davanti all'aula bunker del carcere Pagliarelli di Palermo hanno voluto esprimere tutta la propria solidarietà a Matteo Salvini: "Io sono stato chiamato dai giudici sotto impulso della Procura di Bergamo e sono andato davanti ai giudici da solo e non ho chiesto a nessun parlamentare di accompagnarmi e di fare sit-in a mio favore. (Liberoquotidiano.it)