#FORUMAutoMotive, Toni Purcaro (DEKRA Italia): “Promuovere transizione verso un’economia più sostenibile”

Automotive, caos green deal e danni collaterali sono i temi trattati al #FORUMAutoMotive "La mobilità a motore guarda avanti", tenutosi a Milano, che ha rappresentato un'occasione di confronto sul futuro del settore automotive in Italia. Gli argomenti trattati hanno messo in luce le sfide e le opportunità legate alla transizione verso una mobilità più sostenibile, con particolare riferimento al Green Deal europeo. (Il Giornale d'Italia)

Su altre fonti

Chiusura pure su anticipo al 2025 delle verifiche chiesta da Roma.Il responsabile energia Fi: «Il nuovo commissario vuol puntare solo sui veicoli a batterie, per l’Italia, che è un’eccellenza nei biocarburanti, sarebbe un disast... (La Verità)

Gli argomenti trattati hanno messo in luce le sfide e le opportunità legate alla transizione verso una mobilità più sostenibile, con particolare riferimento al Green Deal europeo. (Teleborsa)

Nonostante un mercato automobilistico europeo ancora incerto, con le vendite di veicoli elettrici che faticano a decollare, l’Unione europea mantiene la strada verso il 2035 come data chiave per il divieto alla vendita di automobili con motori termici tradizionali. (FIRSTonline)

"La scadenza green del 2035 non potrà essere rispettata"

Parlando dello stop alla vendita di auto a benzina e diesel dal 2035 nel suo intervento al #ForumAutomotive in corso a Milano, il ministro ha dichiarato che "la realtà è che al 2035 non si arriva, non si sta in piedi economicamente. (LA STAMPA Finanza)

produttori. Per arrivarci sarà necessario un approccio neutrale eurodeputati in vista delle audizioni. (Tuttosport)

Dal palco dell'assemblea di Assolombarda arriva un netto segnale sull'umore delle imprese a proposito dello stop ai motori geotermici imposto da Bruxelles. Ieri il presidente di Assolombarda, Alessandro Spada, non ha usato giri di parole: «Pensiamo davvero di riuscire a vincere la sfida dell'elettrico con la Cina? Ci hanno imposto tappe ambiziose, tempi non coerenti, l'uso di una sola tecnologia, l'elettrico, che richiede materie prime e componenti che l'Europa non possiede. (il Giornale)