La favola di Kimi Antonelli, da 16esimo a quarto al debutto: “Non pensavo di poter cominciare così”

MELBOURNE. E bravo Kimi. La favola di Antonelli, a 18 anni, 6 mesi e 19 giorni, il terzo più giovane debuttante nella storia della F1, ha un doppio lieto fine. Non solo è diventato il secondo più giovane di sempre ad andare a punti, dietro a Max Verstappen che fu l’unico a iniziare da minorenne, ma la penalità di cinque secondi per «unsafe release» ai box nei confronti di Nico Hulkenberg – uscita… (La Stampa)
Ne parlano anche altre fonti
La prima qualifica in Formula 1 per Andrea Kimi Antonelli non è finita nel migliore dei modi. Infatti, il pilota italiano è stato eliminato nel Q1 e dovrà scattare dalla sedicesima posizione nella griglia di partenza del Gran Premio d’Australia, round d’apertura della stagione 2025. (Automoto.it)
È stato messo sotto contratto dalla Mercedes quando aveva appena 11 anni e mezzo. Fu Toto Wolff, il capo carismatico del team, a dargli l’investitura di Fenomeno dicendo che Andrea Kimi Antonelli un giorno avrebbe preso il posto di Lewis Hamilton. (La Gazzetta dello Sport)
Andiamo con ordine. Ma stavolta si gioca sul campo da gioco preferito dell’ex conduttore di Top Gear: “Questa settimana Donald Trump si è chiesto ad alta voce perché gli europei comprino così poche auto americane. (MOW)

Andrea Kimi Antonelli corre la sua prima qualifica da pilota in Formula 1 in Australia con la consapevolezza che è solo all'inizio della sua carriera. Ma quanta strada c'è ancora da fare? Tanta, tantissima e se poi ci si mette anche la sfortuna... (Autosprint.it)
Pierluigi Martini a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta ha disputato 118 Gran Premi in F1. "Pensi che ho anche una mia collezione di monoposto – racconta –. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Un episodio sfortunato per il giovane pilota italiano delle Mercedes, eliminato nel Q1 a Melbourne. (Sky Sport)