Mattarella firma dimissioni Fitto, Tommaso Foti giura da ministro per gli Affari europei
Di Euronews Tommaso Foti ha prestato giuramento lunedì al Quirinale: con la nomina di Giorgia Meloni è il nuovo ministro per gli Affari europei, il sud, le politiche di coesione e il Pnrr PUBBLICITÀ Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato il 30 novembre 2024 il decreto con il quale vengono accettate le dimissioni di Raffaele Fitto dalla carica di ministro per gli Affari europei, il sud, le politiche di coesione e il Pnrr. (Euronews Italiano)
La notizia riportata su altri giornali
Il successore di Raffaele Fitto – volato a Bruxelles – e che da oggi avrà in mano tutte le deleghe che furono del medesimo (Affari europei, Pnrr, Coesione, Sud) è il “leone“ di Fratelli d’Italia, Tommaso Foti, un fedelissimo della premier che aggiunge un altro nome di sua stretta osservanza a quelli dei ministri del suo partito già presenti nel governo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La premier: "Sud locomotiva d'Italia nel 2023" (LAPRESSE)
Da Raffaele Fitto a Tommaso Foti. La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha deciso di evitare un vero rimpasto per sostituire l’ex ministro con delega al Pnrr, ora vicepresidente della Commissione Ue. (LA NOTIZIA)
Presente alla cerimonia, il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. (Governo)
Da quando, svicolando in ogni modo, provava a tenere nascosta la sua imminente nomina a erede di Raffaele Fitto. Al di là dei traccheggiamenti il piacentino, 64 anni, è stato l’unico a cui Giorgia Meloni si è sentita di affidare l’intero pacchetto di deleghe - Affari Ue, Pnrr, Coesione e Sud - che era stato cucito addosso all’attuale vicepresidente esecutivo della Commissione Ue. (ilmessaggero.it)
“Auguri di buon lavoro a Tommaso Foti, nuovo ministro per gli Affari europei, le Politiche di coesione, il Sud e il Pnrr - commenta il ministro della Salute Orazio Schillaci -. (Sanità24)