Doodle di Google per la Giornata della Terra 2024: i progressi contro il cambiamento climatico e che cosa rappresenta

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
METEO.IT INTERNO

Il 22 aprile si celebra in tutto il mondo la Giornata della Terra, l'Earth Day, il nome usato per indicare il giorno in cui sono celebrate l'ambiente e la salvaguardia del nostro pianeta. Le Nazioni Unite celebrano questa ricorrenza ogni anno. Anche Google ha pensato di celebrare questo giorno con un Doodle speciale. Scopriamo di cosa si tratta e il suo significato. Google, il doodle celebrativo per la Giornata della Terra 2024 Google, il colosso di Mountain View, festeggia la Giornata della Terra 2024 così: da diverse ha cambiato il suo logo con un omaggio alla Terra. (METEO.IT)

Ne parlano anche altre fonti

MeteoWeb (MeteoWeb)

Google ha scelto una combinazione di foto, ogni scatto corrisponde a una lettera della società, per rappresnetare i progressi che si stanno compiendo nella preseravazione della nostra madre Terra. Ecco come è stato realizzato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

(Adnkronos) – La Giornata mondiale della creatività e dell’innovazione, istituita nel 2001 a Toronto, in Canada, si festeggia ogni anno il 21 aprile ed è riconosciuta dalle Nazioni Unite. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

" Pianeta contro plastica": questo il tema della Giornata della Terra che si celebra oggi in tutto il mondo (Donna Moderna)

Il 22 aprile si celebra in tutto il mondo la 54esima Giornata della Terra, appuntamento che da tempo è l’occasione per discutere pubblicamente dei rischi che stiamo correndo su scala mondiale, causa l'eccessivo sfruttamento delle risorse naturali da parte dell'uomo. (L'HuffPost)

"Planet vs.Plastics". "Il Pianeta contro la plastica", è il tema della 54esima edizione della Giornata della Terra, che si celebra oggi in tutto il mondo. Il riscaldamento globale (qui l’ultimo report per l’Earth Day), provocato dal cambiamento dell’atmosfera che abbiamo provocato con l’effetto serra, è emergenza. (METEO.IT)