Il sindaco di Roma risponde all'appello di Macron su Emily in Paris: "A Roma sta benissimo, scelga lei"

Roberto Gualtieri, sindaco di Roma, ha voluto rispondere all'appello del presidente francese Emmanuel Macron, che chiedeva di lasciare la serie tv Emily in Paris a Roma: "A Roma sta benissimo". Nell'ultima stagione, alcuni episodi erano ambientati nella Capitale. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella quarta stagione di Emily in Paris disponibile su Netflix, infatti, ritroviamo la protagonista niente meno che a Roma. A catapultarla nella dolce vita è stato il suo nuovo ragazzo, Marcello Muratori (interpretato da Eugenio Franceschini). (La Stampa)

Macron e Gualtieri si litigano Emily (in Paris): è botta e risposta sui social Il Presidente francese e il primo cittadino romano si contendono la location della popolare serie tv di Netflix (Dire)

"Chiederemo che 'Emily in Paris' rimanga a Parigi, andare a Roma non avrebbe senso. Il leader dell'Eliseo non sembra aver preso bene infatti la scelta di Netflix di spostare definitivamente l'ambientazione della fortunata serie tv americana, prossima alla sua quinta stagione, dalla capitale transalpina a quella italiana. (Adnkronos)

Emily in Paris, Macron a Variety: "Torni in Francia, con Roma non c'entra nulla"

Emily in Paris si trasferisce a Roma e provoca la reazione stizzita di Emmanuel Macron. Non solo, Macron, temendo un trasferimento definitivo della protagonista a Roma, ha detto che intenzione di lottare duramente per riportare Emily a Parigi. (Virgilio Notizie)

Ciò per cui il politico - ex ministro dell’economia e dell’industria - si è fieramente indignato, in una lunga intervista concessa al magazine americano Variety, è il (possibile) trasferimento di Emily in Paris, la serie Netflix con Lily Collins, dalla storica location della capitale francese a Roma (ilmessaggero.it)

È sfida tra Italia e Francia: dopo il duello all’ultimo rigore della finale del campionato mondiale di calcio 2006 di quel mitico 9 luglio allo Stadio Olimpico di Berlino (e sappiamo bene come è andata), torna la rivalità tra il nostro Paese e i cugini d’Oltralpe. (Sky Tg24 )