Mouhiidine: "Vinco e passo pro' con l'oro al collo. Il razzismo? Porto la rabbia sul ring e..."

Mouhiidine: Vinco e passo pro' con l'oro al collo. Il razzismo? Porto la rabbia sul ring e...
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

N ell’antica Grecia, la culla dei Giochi Olimpici, la corona d’alloro premiava i trionfatori nelle discipline sportive, ma pure i portatori di sapienza e saggezza. E se il pugilato è l’arte più nobile dell’agonismo, cingersi simbolicamente il capo con il segno della vittoria rappresenta la via più breve per ritrovarsi accanto agli dei. La corona intrecciata, è vero, non esiste più, ma quel preziosissimo monile in oro da mettersi al collo resta il premio più alto cui ambire, l’apoteosi di una carriera. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Finisce il match, vince Nazym Kyzaibay sull’italiana Giordana Sorrentino. Decisione per split decision 4-1. Ancora Kyzaibay in presisone. (OA Sport)

Irma Testa alla terza partecipazione Olimpica: "Una può essere fortuna, due può essere il tuo momento, tre vuol dire che questo è il tuo mondo" A Rio de Janeiro, nel 2016, l'atleta di Torre Annunziata è stata la prima pugile italiana a partecipare ad un'edizione dei Giochi Olimpici. (Olympics)

Il verdetto a favore dell'uzbeko è sembrato discutibile, in quanto il fighter campano, pur condizionato fin dal primo round da un ferita all'arcata destra per una testata involontaria del rivale, aveva dato l'impressione di aver vinto la seconda ripresa, in cui con un colpo aveva fatto traballare l'avversario, e la terza. (Il Piccolo)

Esordio amaro per Caserta alle Olimpiadi, Sirine Chaarabi subito fuori

Nella giornata di lunedì 29 luglio toccherà a loro e non solo, perché prosegue anche il torneo femminile con gli ottavi di finale nella classe 60kg. È il giorno del debutto Olimpico per Diego Lenzi (+92kg), uno dei grandi protagonisti dello scorso Torneo di Qualificazione Mondiale di Busto Arsizio. (Olympics)

Video suggerito Abbes ha otto anni, fa karate e gli piace tanto. Una sera il papà lo chiama dalla sua camera da letto e gli dice di mettersi lì con lui e guardarsi “Alì”, il film sul pugile migliore di tutti i tempi. (Fanpage.it)

Calo netto della casertana... La pugile di San Prisco è stata all’esordio nei 54 kg dalla mongola Enkhjargal Munguntsetseg per verdetto unanime dei giudici (29-26). (Today.it)