Allerta meteo per neve: a rischio l’Appennino e l’Amiata

GROSSETO – È stata emessa un’allerta meteo di codice giallo dalla sala operativa della Regione per rischio vento e mareggiate su costa centrale e Arcipelago da questa sera fino alle ore 16 di domani domenica 8 dicembre. Non solo ma l’allerta riguarda anche il rischio neve per tutta la giornata di domani sui rilievi appenninici. In particolare previste oggi nevicate oltre i 1400-1500 metri di quota dalla sera sull’Appennino. (IlGiunco.net)

Ne parlano anche altri media

Freddo, neve in arrivo in Toscana: scatta l'allerta meteo, codice giallo anche nel fiorentino Scatta l'allerta neve nel fiorentino. Peggiora il tempo in Toscana per una perturbazione nord-atlantica, associata ad aria fredda, che agirà sul territorio regionale tra la sera di oggi, sabato 7, e la giornata di domani, domenica 8 dicembre. (055firenze)

I primi fiocchi, quelli più attesi per poter immaginare e pianificare il via alla stagione invernale, sono finalmente arrivati. Nella giornata di mercoledì nell’area dell’Abetone e della Val di Luce e su tutta la montagna pistoiese è scesa la prima neve, quella decisiva per iniziare ad azionare i cannoni e gettare le basi per l’apertura degli impianti. (La Repubblica Firenze.it)

1 Visualizzazioni Le previsioni meteo del fine settimana (055firenze)

Pioggia, neve e vento: Toscana nella morsa del freddo. Scatta l’allerta gialla, ecco dove

La Sala di Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze ha diramato un’allerta gialla per rischio neve nella giornata di domenica 8 dicembre 2024, con particolare attenzione ai comuni del Valdarno superiore, Mugello e Alto Mugello. (OKMugello - News dal Mugello)

Le precipitazioni nevose entreranno in scena entro la mezzanotte di oggi e poi insisteranno probabilmente per tutta la giornata di domani spingendosi anche a quella di lunedì. Quanta neve e per quanto tempo durerà? (Meteo Toscana)

Secondo quanto specifica il Centro funzionale regionale ci saranno rovesci, tra la sera di oggi e il pomeriggio di domani, e piogge sparse su tutta la regione con cumulati medi intorno ai 20-30 mm e massimi puntuali fino a 40-50 mm, in particolare sulle zone di nord ovest e sul grossetano. (LA NAZIONE)