Arianna Meloni a Trieste: "Il governo è coeso"

Approfondimenti:
PNRR Ponte sullo Stretto Migranti

Arianna Meloni a Trieste: "Il governo è coeso" Il governo è "coeso" e "sta mettendo a terra tutti i punti del programma senza cambiare idea, senza giochi di palazzo, senza buttare soldi dalla finestra". Lo ha detto la capo segreteria politica di Fdi, Arianna Meloni, intervenendo, a Trieste, all'evento "2 anni di governo Meloni: l'Italia torna a correre". "Abbiamo cercato di invertire la rotta di un'Italia che era alla deriva", riportandola "al centro del contesto internazionale. (Il Piccolo)

La notizia riportata su altre testate

Nei giorni scorsi il governo di Giorgia Meloni ha compiuto due anni. La sua nascita ha avuto una doppia rilevanza storica: per la prima volta, infatti, a guidare l’esecutivo è una donna, e il partito di maggioranza relativa, il suo, è l’erede diretto dell’ex Partito Nazionale Fascista. (Tp24)

Roma, 22 ott. (Agenzia askanews)

Il problema è però che in ogni democrazia vi sono regole, procedure e prassi consolidate che non possono essere surrogate da forme di comunicazione che sono veri e propri monologhi, da provvedimenti fatti sul registro della propaganda per catturare il consenso dei governati; in democrazia valgono altri principi e fra questi uno è che il legame fra chi governa e chi è governato deve essere di responsabilità/fiducia, una diade che vincola ciascuno dei due attori in modo tale che sia assicurata la governabilità. (L'HuffPost)

Giorgia Meloni, sola al comando: l'atlantismo, le riforme, a Cutro il punto più basso

I numeri dei sondaggi sono ancora alti e il rapporto con gli elettori, la vera prova del nove per un governo, è ancora molto solido. Tra i celebri aforismi di Giulio Andreotti, “ il potere logora chi non ce l’ha” , è forse quello che più di tutti descrive l’operato dell’esecutivo di centrodestra e, in particolare, quello della presidente Giorgia Meloni. (il Giornale)

L'esecutivo Meloni ha compiuto due anni. E, modestamente, le immagini esclusive di come hanno festeggiato ce le abbiamo solo noi di Striscia! Sembra ieri che la fiamma del Governo Meloni and Family cominciava a brillare… Ora non ci sono più i ministri imberbi che portavano le braghette come giovani balilla. (Striscia la notizia)

Sorride alla prima presidente del Consiglio donna, con un governo che soffia due candeline su una torta delicatissima da comporre, che con la sua squadra arriva là dove non erano arrivati il primo Berlusconi e il secondo Prodi, i due Conte, l’unico Draghi e soprattutto i singoli governi di certi mostri sacri della storia patria, da De Gasperi ad Andreotti, da Colombo a Fanfani. (Corriere Roma)