"Accordo da 2 miliardi Italia-Francia per 700 missili Aster-30"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ESTERI

L'Opinion: per sistema Samp-T da destinare all'Ucraina Roma, 28 gen. – Italia e Francia avrebbero concordato l’acquisto congiunto di 700 missili Aster-30 per il sistema di difesa aerea Samp-T, da destinare all’Ucraina. La commessa ammonterebbe a due miliardi di euro, secondo quanto riporta questa mattina il quotidiano francese l’Opinion. Il quotidiano riferisce che l’accordo per questo “gigantesco ordine” sarebbe stato raggiunto durante l’incontro di ieri a Roma tra il ministro della Difesa, Guido Crosetto, e il suo omologo francese Sébastien Lecornu. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri media

Il costo sarebbe di 2 miliardi. L'indiscrezione arriva dal quotidiano transalpino "L'Opinion". (leggo.it)

«Ad oggi, numerosi Paesi hanno confermato ufficialmente il loro accordo per la consegna di 321 carri armati pesanti all'Ucraina», ha detto il diplomatico, nel corso di un'intervista alla Bfm affiliata alla Cnn e Lo ha dichiarato l'ambasciatore di Kiev a Parigi, Vadym Omelchenko. (Secolo d'Italia)

ROMA (Trentino)

La Russia sta preparando per il 24 febbraio una nuova ondata di offensive contro l'Ucraina, esattamente ad un anno dall'inizio dell'invasione. In tal senso negli ultimi giorni le forze armate russe hanno testato le capacità di difesa dell'Ucraina vicino a Zaporizhzhia. (Alto Adige)