F1. Qualifiche del GP di Singapore rovinate dalla temperatura delle gomme: Fred Vasseur spiega cosa è successo a Leclerc e Sainz

Cala il sipario sulle qualifiche del Gran Premio di Singapore 2024, diciottesimo appuntamento stagionale della Formula 1. Sessione cronometrata piena di delusione per la Scuderia Ferrari. Il venerdì di Marina Bay vedeva il team di Maranello come favorito per la pole position, agguantata poi da Lando Norris. Ma nelle FP3 Charles Leclerc ha iniziato a perdere la confidenza con la SF-24, necessaria per una pista cittadina come questa. (Automoto.it)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 22 set. – “Oggi la nostra strategia di squadra è stata perfetta. (Agenzia askanews)

L’handling tende al sovrasterzo, caratteristica che sebbene possa creare qualche piccolo fastidio aiuta la rotazione a centro curva. Senza dubbio il modo peggiore per approcciarsi alla gara di domani. (FUNOANALISITECNICA)

D’altro canto, è vero che c’è un po’ di frustrazione dopo un sabato negativo a fronte di una corsa come questa, ma preferisco essere frustrato dopo un sabato sottotono e una buona gara che a seguito di una corsa storta”. (Automoto.it)

Vasseur: "Venerdì e domenica sui tempi McLaren, svilupperemo ancora la SF-24"

Frédéric Vasseur, Team Principal Ferrari, ha parlato al sito Ferrari alla fine del GP Singapore 2024: Charles Leclerc ha chiuso al quinto posto, mentre Carlos Sainz non è andato oltre la settima posizione. (Parlando di Sport)

Nonostante il Gran Premio a Marina Bay si sia corso in notturna, la Scuderia di Maranello non è riuscita a ricostruire i pezzi di una qualifica davvero penalizzante. La notte porta consiglio, così si dice, ma per la Ferrari la gara a Singapore non porta sicuramente il podio. (Autosprint.it)

Un 5° e 7° posto come poteva fare complessivamente di più come potenziale, ma alla quale era difficile chiedere di meglio data la partenza in quinta fila in un GP come quello di Singapore . Fred Vasseur lo sa e non nasconde il rammarico per il bilancio finale della Ferrari al Marina Bay (Autosprint.it)