Sampdoria, è morto Bernasconi: undici anni in blucerchiato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un altro lutto riguardante un ex giocatore colpisce la Sampdoria. Dopo la scomparsa di Sinisa Mihajlovic e Gianluca Vialli, il club ligure piange la morte di Gaudenzio Bernasconi, "autentico pezzo di storia del club". Colonna blucerchiata, dal 1954 al 1965, è deceduto questa mattina all'età di 90 anni. "Alla moglie Anna e a tutta la famiglia Bernasconi le più sentite condoglianze da parte della società", sottolinea la Sampdoria, per un'autentica bandiera, 334 presenze in serie A con la maglia blucerchiata, quarto nella graduatoria all time dietro a Mancini, Mannini e Vierchowod (La Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
E' morto questa mattina a 90 anni Gaudenzio Bernasconi, storico difensore della Sampdoria a cavallo tra gli anni '50 e '60. Bernasconi detenne a lungo il record di presenze con la maglia blucerchiata scendendo in campo in 365 occasioni e guadagnandosi anche la Nazionale con 6 presenze. (TUTTO mercato WEB)
Lutto martedì 10 gennaio 2023 (FIGC)
Bernasconi, bergamasco nato a Ponte San Pietro, detenne a lungo il record di presenze con la maglia blucerchiata scendendo in campo in 365 occasioni e guadagnandosi anche la Nazionale con 6 presenze. (BergamoNews.it)
L'Eco di Bergamo: "Addio a Bernasconi, da Ponte San Pietro ai campi di Serie A" (TUTTO mercato WEB)
Bernasconi detenne a lungo il record di presenze con la maglia blucerchiata (Calciomercato.com)
"Erano lontani i tempi della trincea, con il 5 cucito dietro la schiena e la fronte alta propensa all'anticipo -si legge su sampdoria.it-. Ma Gaudenzio era rimasto lo stesso di sempre, schivo e sensibile. (La Sicilia)