Banche, Revolut lancia i prestiti personali in Italia: “Così puntiamo a diventare conto principale”

MILANO – Revolut, la Fintech basata a Londra con licenzia bancaria lituana, gioca la carta dei prestiti personali anche in Italia per centrare l’obiettivo di “diventare il conto di riferimento per i clienti”, come dice il responsabile per lo sviluppo nel Belpaese, Maurizio Talarico. Ad oggi in Italia Revolut ha superato la quota dei 2 milioni di clienti (sono oltre 35 in Europa). Il nuovo grimaldello prevede la possibilità di richiedere un prestito tra mille e 50mila euro con un piano di rimborso tra sei mesi e sette anni. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Continua la strategia di crescita di Revolut in Italia che, infatti, estende i suoi servizi al campo dei prestiti personali. Oltre al denaro ottenuto, dunque, l’utente dovrà restituire solo gli interessi maturati previsti dal Taeg. (QuiFinanza)

Revolut, fintech britannica con 45 milioni di clienti a livello globale (di cui 2 in Italia), ha lanciato i prestiti personali per tutti i clienti in Italia. (LA STAMPA Finanza)

Revolut punta ancora più sull’Italia: arrivano i prestiti personali, entro fine anno l’iban italiano 30 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Revolut ha introdotto i prestiti anche in Italia. Non ci sono costi di istruttoria e si fa tutto tramite l'app

L'app finanziaria Revolut prosegue in Italia la sua strategia di espansione nel mercato bancari, approdando nel settore dei prestiti personali. L'Italia è il nono mercato in cui Revolut offre prestiti personali, dopo Lituania, Irlanda, Romania, Polonia, Francia, Germania, Spagna e Portogallo. (L'HuffPost)

Il tasso varia in una forchetta a seconda del profilo creditizio del cliente. La app finanziaria nata nel Regno Unito e che oramai nel nostro paese conta su 2 milioni di clienti, offre ora la possibilità di finanziamenti completamente online e in nello spazio «di pochi minuti» come sottolinea una nota. (La Sentinella del Canavese)

Revolut promette che bastano "pochi minuti" per fare la richiesta dall'applicazione, dalla sezione "Prestiti". Si tratta del primo prodotto di credito sul mercato italiano per Revolut, che ne prevede ulteriori "nei prossimi mesi". (DDay.it)