SBK 2024. Le pagelle di Aragon: ad Alvaro Bautista il voto più alto [GALLERY]
Ormai il mondiale è un affare tra loro, tra Ducati e BMW. Cambiano le piste ma sono sempre la Panigale V4 e la M1000RR a contendersi le posizioni sul podio. E non solo con i piloti ufficiali, come hanno dimostrato Danilo Petrucci e Andrea Iannone per le rosse italiane, e Garrett Gerloff per le bianche tedesche. L’americano non ha vinto, ma assieme a Michael Van der Mark ha dimostrato che non è solo la BMW di Toprak Razgatlioglu ad essere competitiva. (Moto.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Dopo diversi alti e bassi, Andrea Iannone vince Gara 1 del Round Tissot di Aragon e dopo 2.967 giorni dall’ultima vittoria (2016, Austria MotoGP) torna a riassaporare il gusto del successo. (Motociclismo.it)
Andrea Iannone è stato l'ottavo vincitore della stagione 2024 della superbike: il suo successo è arrivato dopo quelli di Bulega, Alex Lowes, Razgatlioglu, Bautista, Spinelli, Van der Mark e Petrucci. Una varietà così non si vedeva dal 2012, ma così tanti italiani insieme al top proprio non c'erano mai stati. (inSella)
Link copiato (motosprint.it)
Per poterlo fare ha dovuto prima di tutto ritrovare la sua Panigale V4 e successivamente ritrovare fiducia in se stesso, che gli ha ridato quella serenità che in gara gli consente di ragionare, di avere la forza dia spettare e di sferrare l’attacco al momento giusto. (Moto.it)
Devo confessare che quando l'ho visto sorpassare Bulega prima dell'ultimo giro della Superpole Race ho pensato più al danno subito da Nicolò che alle possibilità di successo dello spagnolo. Alvaro Bautista (inSella)
È arrivata ad Aragon, sede del decimo round della stagione, la prima vittoria di Andrea Iannone nel Mondiale Superbike. Quarto Alvaro Bautista con la migliore delle Ducati, davanti a Danilo Petrucci. (Il Centro)