Carcere Bellizzi, tra gli evasi anche un terrorista marocchino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Tivvù INTERNO

(Il sindacato e fonti investigative hanno smentito una pena di 27 anni come inizialmente comunicato, ndr).

Bisogna dunque rafforzare le operazioni di ricerca e. mostrare grande attenzione per la pericolosità degli evasi.

Siamo fortemente preoccupati per quello che. accadrà con la cosiddetta riforma penitenziaria che prevede la trasformazione degli agenti. penitenziari, nell’ipotesi più benevola, in “badanti” dei detenuti

“Tra i tre detenuti evasi dal carcere di Bellizzi-Avellino (di cui uno prontamente catturato) c’è. (Prima Tivvù)

Ne parlano anche altri media

Con i due c'era anche un terzo detenuto di origine albanese, catturato poco dopo la fuga dai carabinieri e dagli agenti della polizia penitenziaria di Avellino. Posti di blocco sono stati istituiti su tutte le strade della provincia e carabinieri e polizia stanno controllando anche pullman e treni diretti fuori provincia (AGI - Agenzia Italia)

Uno di loro, un 45enne di origine albanese, è stato catturato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino, mentre tentava di allontanarsi dal carcere. (Avlive)

Un terzo componente della fuga è stato catturato mentre il quarto presente in cella ha rinunciato all’ultimo momento al piano. «Il marocchino sembrerebbe appartenere ad un’organizzazione terroristica e deve scontare 27 anni di carcere. (Ultim'ora News)

Lo ha detto il capo del Dap, Bernardo Petralia, in riferimento all’ultima evasione dal carcere di Avellino di due detenuti. Il Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria ha inoltre avviato un’indagine interna, per accertare eventuali responsabilità”, annuncia (LaPresse)

Sale la rabbia della polizia penitenziaria di fronte all’ennesima evasoone. Così Donato Capece, segretario generale del Sindacato autonomo di polizia penitenziaria Sappe. (Secolo d'Italia)

Leggi anche > Funzionario di polizia sospeso perché no-vax: va all'hub vaccinale e chiama i carabinieri. Avellino, chi sono i detenuti in fuga. Hassin Kilifi, 40enne marocchino nativo di Marrakech, e Florin Mocian, 22enne romeno, sono i due detenuti in fuga dopo l'evasione di ieri dal carcere di Avellino. (leggo.it)