Meteo Spagna: ancora maltempo, nuova DANA porterà la neve sulla Sierra, gran freddo anche a Madrid!
Mercoledì, nella Comunità di Madrid, si prospetta una giornata dominata dal freddo intenso, accompagnato da un notevole calo delle temperature e dall’arrivo di precipitazioni. La cosiddetta DANA (Depresión Aislada en Niveles Altos), un fenomeno meteorologico che porta instabilità, genererà piogge sparse, le quali nelle zone montuose assumeranno la forma di neve a partire da circa 1.200 metri di altitudine. (Meteo Giornale)
Ne parlano anche altre testate
Il maltempo è tornato ad abbattersi a Malaga, in Spagna. Un video condiviso in rete da alcuni utenti mostra gli effetti dell'alluvione su un maneggio, con i suoi cavalli, spazzato via dalla furia dell'acqua. (Fanpage.it)
E dopo la devastazione e i morti causati dall’alluvione di fine ottobre le piogge torrenziali colpiscono nuovamente la provincia di Valencia. Secondo le prime stime sono caduti quasi 100 litri d’acqua per metro quadro. (Il Fatto Quotidiano)
Uno dei punti più colpiti da una forte ondata di maltempo in Spagna è l'area di Malaga, in Andalusia, dove le ultime precipitazioni stanno creando diversidisagi. Come reso noto dal comune della città (che ha oltre 580.000 abitanti), in alcune piazze e strade in piena area urbana si stanno verificando allagamenti, situazioni che stanno provocando problemi di traffico. (Corriere TV)
Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la settimana che va dall'11 al 17 novembre. Valencia, cosa è successo? La tempesta "più forte del secolo", l'allerta in ritardo e l'ordine di rimanere in casa: perché l'alluvione si è trasformata in tragedia Preoccupazione in Spagna Come riporta 3B Meteo, un'area depressionaria sta attraversando la Francia in direzione dei Pirenei e della Spagna, dove arriverà nelle prime ore di mercoledì (ilgazzettino.it)
– Evacuate 3mila persone e scuole chiuse a Malaga. Le autorità hanno deciso, a scopo precauzionale, di chiudere le scuole per la giornata di oggi, una misura già annunciata ieri a Valencia e in altri 60 comuni circa nella Comunità Valenciana e in cinque province catalane di Tarragona. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Scuole chiuse nella provincia di Malaga, i comuni hanno chiesto ai funzionari pubblici di lavorare da casa (LAPRESSE)