Maltempo a Lamezia, le reazioni della politica: "Più soldi in prevenzione e non in feste"

Maltempo a Lamezia, le reazioni della politica: Più soldi in prevenzione e non in feste
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Lametino INTERNO

Lamezia Terme – Il maltempo che sta mettendo in ginocchio tutto l’hinterland Lametino desta forte preoccupazione. Diverse le reazioni anche del mondo politico. Villella (Pd): “Fondi spese per periodo natalizio siano dirottati, sono altre le esigenze straordinarie” “’Che i fondi di riserva impegnati per le spese previste nel periodo natalizio siano al più presto dirottati!’. ‘Sine pecunia ne cantantur missae’, neanche a Natale! Ha già fatto scalpore nei giorni scorsi l’importo destinato ai festeggiamenti del periodo natalizio e ancora di più ha destato non poca rabbia sapere che parte delle spese previste proviene dai Fondi di riserva, istituiti e finalizzati, come recita la Gazzetta Ufficiale e come riportato nel Documento Unico di Programmazione del comune di Lamezia Terme, alla copertura di spese da sostenere in caso di esigenze straordinarie o qualora le dotazioni degli interventi di spesa corrente risultino insufficienti”. (Il Lametino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il fatto è accaduto nel territorio di Lamezia Terme particolarmente colpito dal nubifragio delle ultime ore. Paura per il conducente di un’auto in transito sulla strada statale 280 dei due mari che collega Catanzaro a Lamezia Terme, chiusa a causa dell’improvviso cedimento del piano viabile. (Il Fatto Quotidiano)

Forti disagi per il maltempo a Lamezia Terme e in tutto il lametino. La città di Lamezia Terme, in particolare, si è svegliata con moltre strade segnate in più punti da voragini e con difficoltà per la circolazione veicolare. (Il Messaggero Veneto)

E' accaduto in località Trigna, sulla strada che costeggia l'aeroporto di Lamezia Terme (LAPRESSE)

Maltempo a Catanzaro, auto ingoiata da una voragine sulla statale 280

Foto di repertorio Quando l'Emilia Romagna era finita sott'acqua per la prima volta, gli esperti lo avevano detto subito: "Se accadesse la stessa cosa in Calabria, i danni sarebbero infinitamente più gravi". (il Giornale)

I vigili del fuoco hanno portato in salvo un anziano rimasto bloccato nel proprio furgone in località Trigna, lungo la strada che costeggia l'aeroporto di Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro. (ilmessaggero.it)

Paura per il conducente di un’auto in transito sulla strada statale 280 dei due mari che collega Catanzaro a Lamezia Terme, chiusa a causa dell’improvviso cedimento del piano viabile. (Virgilio)